
Le parole del tecnico Francesco Modesto prima del suo debutto sulla panchina del Lane
Sabato 12 novembre il suo esordio alla guida del Vicenza, alle 17.30 al Gavagnin-Nocini, contro la Virtus Verona. Francesco Modesto alla vigilia del match contro i veronesi ha parlato in conferenza stampa: «Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, ovvio che c’è dispiacere, com’è normale. Le colpe ci sono e vanno condivise, ora però bisogna lavorare per il Vicenza. Sulla cattiveria ci possiamo lavorare nel tempo, il coraggio io penso sia determinante. Dobbiamo andare forte e prenderci delle responsabilità».
«Il metodo può cambiare, ma non ho trovato una squadra allenata male. La squadra ha una predisposizione al lavoro quindi credo fosse un fatto anche mentale – ha detto il nuovo tecnico biancorosso -. Cercherò di lavorare più che altro nella tranquillità, dando qualche certezza ai giocatori. La formazione? Giocheremo sicuramente con la difesa a tre, centrocampo a quattro e due trequartisti».
Modesto ha però sottolineato un concetto importante: «Bisogna prima saper difendere, e poi attaccare». Il tecnico infine ha parlato dei giocatori disponibili e dell’avversaria: «Oltre a Stoppa e Cappelletti, anche Padella è out. La Virtus? È ultima in classifica sì, ma nasconde molte insidie se non la prendiamo con il piede giusto. Se non abbiamo pazienza e la voglia di aggredire diventa difficile, quindi dovremo fare la partita».
