Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La vigilia di Virtus-Vicenza: «Chiedo cattiveria e coraggio»

Le parole del tecnico Francesco Modesto prima del suo debutto sulla panchina del Lane

Sabato 12 novembre il suo esordio alla guida del Vicenza, alle 17.30 al Gavagnin-Nocini, contro la Virtus VeronaFrancesco Modesto alla vigilia del match contro i veronesi ha parlato in conferenza stampa: «Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, ovvio che c’è dispiacere, com’è normale. Le colpe ci sono e vanno condivise, ora però bisogna lavorare per il Vicenza. Sulla cattiveria ci possiamo lavorare nel tempo, il coraggio io penso sia determinante. Dobbiamo andare forte e prenderci delle responsabilità».

«Il metodo può cambiare, ma non ho trovato una squadra allenata male. La squadra ha una predisposizione al lavoro quindi credo fosse un fatto anche mentale – ha detto il nuovo tecnico biancorosso -. Cercherò di lavorare più che altro nella tranquillità, dando qualche certezza ai giocatori. La formazione? Giocheremo sicuramente con la difesa a tre, centrocampo a quattro e due trequartisti».

Modesto ha però sottolineato un concetto importante: «Bisogna prima saper difendere, e poi attaccare». Il tecnico infine ha parlato dei giocatori disponibili e dell’avversaria: «Oltre a Stoppa e Cappelletti, anche Padella è out. La Virtus? È ultima in classifica sì, ma nasconde molte insidie se non la prendiamo con il piede giusto. Se non abbiamo pazienza e la voglia di aggredire diventa difficile, quindi dovremo fare la partita».

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Un grandissimo in bocca al lupo da Palermo💪💪

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza