
Le parole del centrocampista biancorosso dopo la vittoria ottenuta in terra veronese
Una vittoria sofferta: «Giocare qui è sempre difficile – ha detto l’autore dell’1-0 biancorosso -, però a portarci alla vittoria secondo me sono stati lo spirito e la voglia di lottare su ogni pallone. Baldini? Il mister è sempre il primo a pagare, ma sappiamo che è anche colpa nostra, ci tengo a ringraziare lui e il suo staff: ci tenevano tanto alla causa del Vicenza, la nostra».
«Mister Modesto ha un’idea di gioco molto forte – ha continuato Ronaldo che ha voluto dedicare il suo gol alla sua famiglia -, è molto deciso su quello che vuole, ci ha chiesto di attaccare in avanti e pressare gli avversari, di andare uno contro uno e di vincere quei duelli. Il gol? Spesso da lì si può farlo: se attraversa la porta e non la tocca nessuno poi entra».
Il centrocampista ha poi parlato di Cavion che, al suo fianco, fatica a mettere in mostra le sue qualità: «Non metto in ombra nessuno – ha concluso Ronaldo -, Michi è un bravissimo ragazzo, una grande persona e un professionista esemplare. In questo inizio forse si è sentito magari un po’ troppo il peso della piazza, perché lui è di qua e ci tiene tantissimo, ma è un gran lavoratore e quindi alla fine chi lavora bene, giocherà bene».
