Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modesto prima di Rimini-Vicenza: «Voglio una squadra tosta»

Le parole del tecnico biancorosso in vista della partita di Coppa Italia

Mister Modesto, pochi giorni dopo la sua vittoria all’esordio sulla panchina del Lane prende di nuovo parola in vista dell’impegno di domani, mercoledì 16 novembre alle 18 contro il Rimini negli ottavi di Coppa Italia: «La Coppa è importante sia per il prosieguo della stessa che per valutare dei ragazzi che vedo in allenamento, ma voglio vedere come si esprimono in gara. Mancano dei giocatori importanti, anche Zonta si è aggiunto. Il tempo è poco, cerco di stringere».

Idee chiare però su quello che vuole vedere dai suoi: «Mi aspetto una squadra tosta, aggressiva, che vuole imporre il suo gioco. Per non prendere gol dobbiamo avere la mentalità di squadra per evitarlo, non è solo la difesa o un singolo giocatore. Quando si prende gol la responsabilità è raramente colpa di uno solo o di un reparto»

Modesto ha concluso poi parlando di alcuni singoli e lasciandosi andare a qualche indiscrezione sulla formazione: «Jimenez è un giocatore che ha qualità, la tecnica ce l’ha e deve lavorare su quello che gli manca. Il portiere? La formazione la faccio sempre il giorno stesso. Sicuramente ci saranno dei cambi, ci sono giocatori che hanno bisogno di recuperare, ma saranno quasi tutti a disposizione. Rolfini gioca. Io porto tutti allo stesso livello, non parto prevenuto: fino ad oggi ho avuto una disponibilità importante da parte dei ragazzi. Mi stanno mettendo in difficoltà e questo è quello che vuole un allenatore».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica 18 aprile ultima trasferta della regular season biancorossa allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria...
Una lunga intervista in cui l'ex capitano ha parlato anche del suo passato...
Un bel momento di incontro tra la squadra e delle persone meno fortunate ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza