Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stoppa, gol e assist per portare il Vicenza in alto

«Dovremo fare una grande gara ad Arzignano»

Matteo Stoppa, autore del quarto gol con la Triestina, ha parlato in conferenza stampa a tre giorni dalla sfida con l’Arzignano.

«È una partita fondamentale per noi e questo tipo di partite poi devono essere giocate per vincere. C’è un bellissimo clima all’interno dello spogliatoio in questo momento e dobbiamo mantenerlo facendo una grande partita lunedì sera. Come sto? E’ stato un momento un po’ difficile perché stare lontani dal campo rende tristi. Ora però sto bene e sono contento di essere tornato, spero di poter dare una grossa mano ai miei compagni».

Il Lane ha cambiato marcia con Modesto. «Appena arrivato ci ha detto che la tecnica non manca di certo a questa squadra, sta lavorando tanto sull’aspetto mentale perché vuole tanta grinta e personalità in campo. Ci dice sempre di essere coraggiosi, perché l’importante per lui è fare, non fare il compitino, ma provare e magari sbagliare ma giocando con voglia e personalità. Ci mancava magari quella sorta di spensieratezza e “ignoranza” che occorre tirare fuori, al di là della tecnica. Noi dobbiamo rimanere sereni e lavorare tanto, perché più si lavora, meglio ci si esprime. Ne abbiamo le capacità, dobbiamo andare forte in allenamento perché quello è lo specchio della partita».

Il Pordenone corre ma il Vicenza c’è e non vuole più perdere terreno. «Non è una novità, sappiamo da inizio campionato che è una delle favorite del nostro girone. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, alle nostre potenzialità, a cercare di vincere più partite possibili, la classifica la vedremo più avanti. La Coppa è una distrazione? Una distrazione non direi proprio. Questo è il nostro lavoro, il calcio è la nostra vita, per cui più partite ci sono, meglio è. E’ una partita in più da preparare, che dobbiamo vincere, quindi è solo un aiuto in più mentalmente per stare sempre sul pezzo e andare forte, un vantaggio».

Qual è l’obiettivo personale? «I miei obiettivi sono quelli di aiutare la squadra e fare più gol e più assist possibili per aiutare i compagni».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla vigilia del penultimo impegno di campionato...
Sabato e domenica protagonisti 300 bambini della categoria Pulcini...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza