Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modesto in vista di Trento-Vicenza: «Dobbiamo essere precisi e attenti»

Il tecnico biancorosso ha insistito sull’importanza di approcciare nel modo giusto

A pochi giorni dal match contro l’Arzignano, il Lane giovedì 1 dicembre tornerà in campo contro il Trento. Mister Francesco Modesto alla domanda su quali siano le energie più difficili da recuperare ha risposto: «Quelle mentali, se ne spendono di più, soprattutto in una partita tirata come quella di Arzignano. Chi andrà in campo dovrà avere l’atteggiamento giusto: dovremo essere tosti, precisi. Se guardiamo la classifica pensiamo di affrontare una squadra “scarsa”, invece non è affatto così, sia per la rosa che per l’allenatore che hanno». 

Assenti Ronaldo e Valietti, mentre per il resto saranno tutti disponibile. Sulla destra ci sarà ancora Oviszach? «Contro l’Arzignano abbiamo giocato con due esterni d’attacco e tre attaccanti, sarà fondamentale avere equilibrio. Fino all’11 dicembre tutta la rosa deve essere a disposizione, anche perché in questa categoria i cinque cambi possono essere determinati».

Nel frattempo altra frenata del Pordenone, che ha pareggiato con la Pro Patria, ma Modesto non vuole guardare gli altri: «Dall’inizio dico che dobbiamo pensare partita per partita, non a quello che fanno gli altri. Dobbiamo dare continuità a quello che di buono stiamo facendo e migliorarci. Nel soffrire i ragazzi stanno trovando un punto di forza, perché se sanno soffrire come hanno fatto ad Arzignano, poi le loro qualità tecniche vengono fuori. La squadra si deve saper difendere e poi in avanti sa fare male». 

Contro il Trento si troveranno di fronte la peggior difesa e il miglior attacco del girone: «Sono numeri – ha concluso il tecnico -. Dimostrano tanto, ma i 95 minuti vanno giocati con la giusta cattiveria, e soprattutto con la testa giusta. Dobbiamo stare molto attenti».

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quella di domani sera è una di quelle partite che non bisogna assolutamente sbagliare.
Forza Lane, è IL momento!

Articoli correlati

Si salva al fotofinish l'Arzignano, altra formazione vicentina, retrocessione invece per la Pro Sesto che...
Le dichiarazione del Loco sulla vittoria contro l'Alessandria e in vista dei playoff...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza