Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il caso di Negro al posto di Greco in Trento-Vicenza: sospeso il telecronista

Il lapsus riferito al giocatore biancorosso è divenuto un caso. Eleven Sports: “Nessun intento razzista”

Il lapsus del telecronista che chiama Greco, Negro. I provvedimenti della piattaforma Eleven Sports che decide di prendere le distanze dall’accaduto e sospendere la collaborazione con il telecronista, anche in seguito all’interrogazione parlamentare di Pierantonio Zanettin che spiega: «Gaffe imperdonabile, col razzismo non si scherza».

Un episodio, quello verificatosi giovedì sera, durante la partita TrentoVicenza, che ha fatto montare una marea di polemiche, da una parte e dall’altra.

Di seguito pubblichiamo le spiegazioni di Eleven Sports, senza dare giudizio alcuno.

In riferimento all’increscioso episodio verificatosi ieri nel corso della diretta streaming della partita di Serie C fra Trento e Vicenza e che ha visto coinvolto un telecronista che collabora con Eleven, il quale ha confuso il cognome del giocatore Freddi Greco con un altro cognome (comunque frequente fra i club di Serie C) chiaramente fraintendibile, Eleven Sports intende innanzitutto scusarsi con tutte le parti coinvolte e che si sono sentite in qualche modo lese, in primis con il giocatore del Vicenza, Freddi Greco.
Nonostante l’accaduto sia da ricondurre ad una gravissima leggerezza da parte del collaboratore, ci sentiamo di affermare – con certezza – che dietro a questo episodio non si celi alcuno sfondo razzista e non sarebbe corretto considerarlo sotto altra veste, lontana sia dal modus operandi di Eleven Sports sia da quello del commentatore stesso. Si è trattato, purtroppo, di un imperdonabile lapsus ad opera del telecronista, che si è prontamente corretto qualche secondo più tardi.
Il collaboratore in questione, che ha commentato con professionalità e puntualità tante partite di Serie C nel corso delle stagioni precedenti, ha già fatto pervenire le proprie scuse alla società del Vicenza e al giocatore.
Pur avendo compreso le sue ragioni e raccolto le sue scuse, la collaborazione con il telecronista è stata prontamente sospesa.
Nel corso degli anni, Eleven Sports ha condannato concretamente qualsiasi tipo di discriminazione e continuerà a farlo, a difesa dei più sani valori dello sport e non solo. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

ringraziamo il nostro parlamentare
che non ha altro da fare
il razzismo è un problema serio
non c’entra niente con un lapsus
il telecronista ha chiesto subito scusa
e anche zanettin dovrebbe scusarsi
e lavorare soprattutto

Articoli correlati

Ronaldo e Tronchin in mezzo al campo ...
Il tecnico ha parlato alla vigilia del penultimo impegno di campionato...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza