Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Vicenza: il ricordo di Gianluca Vialli

I messaggi di cordoglio per il campione azzurro da parte degli ex biancorossi

Una perdita pesante per il calcio italiano. Lo si capisce scorrendo i social, pieni di messaggi rivolti a Gianluca Vialli. Un campione che di certo verrà ricordato per sempre. Tra quelli che l’hanno voluto ricordare, oltre al Vicenza, anche tanti ex biancorossi che Vialli lo hanno incontrato nella doppia sfida nella semifinale della Coppa dei Campioni come ricorda il Giornale di Vicenza.

Tra questi Mimmo Di Carlo, che ha scritto sui social: “Affrontarti da calciatore – indimenticabili quelle due mitiche sfide in semifinale – è stato un onore. Eri un campione in campo e lo sei stato nella vita, insegnando a tutti come combattere ogni giorno sempre con il sorriso. Mancherai al calcio, a tutti. Ciao Gianluca”. Il Toro di Sora, Pasquale Luiso, in una storia su IG ha commentato: “Sei stato sin da piccolo il mio idolo in assoluto…ti imitavo in tutto, giocavo con i calzini abbassati come facevi tu Luca… poi è arrivato il grande sogno per me, quello di giocare contro di te e ricevere la tua maglia del Chelsea…! Buon viaggio idolo”.

Tra i protagonisti di quella doppia sfida anche Marco Schenardi, che gli ha affidato a Facebook un tenero ricordo di Vialli: “Quando giocavo nelle giovanili della Cremonese ed ero un bambì (così chiamavi i ragazzini) ho avuto l’onore di allenarmi qualche volta con te che eri un giocatore formidabile e già arrivato al calcio che conta ma soprattutto un ragazzo che accoglieva chi come lui prima si affacciava alla prima squadra e lo hai sempre fatto con amore responsabilità e grande umanità. Io non ero nessuno ma per te tutti valevano qualcosa e quella stessa persona l’ho ritrovata anni dopo nella Juventus. L’ho ritrovata quando in maniera umile andavo a salutarlo negli spogliatoi della Juve finita la partita. Ti trovavo lì con la tua immancabile sigaretta in bocca e al mio “posso salutarti?” mi rispondevi sempre con “e me lo chiedi Bambì, vieni qui”, mi abbracciavi mi ricordavi i tempi della Cremo (tu che ti ricordavi di me) e mi chiedevi immancabilmente se volevo fare un tiro con la tua sigaretta. Questo eri tu questo era Gianluca Vialli. Riposa in pace Bambì e grazie dell’uomo che sei stato tu che hai saputo rendere umano l’idolo di un semplice ragazzino di paese”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un incontro con gli studenti che ha suscitato grande interesse...

Ultimo atto della prima parte di questa stagione per il Lane: domenica 28 aprile calerà il...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza