Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ndiaye: «Felicissimo di essere qui a Vicenza»

Il nuovo difensore biancorosso si è presentato alla stampa

«Mi avevano parlato di Vicenza e del progetto già quest’estate, però non volevo lasciare Cremona: avevo parlato con il mister e mi aveva detto di restare e provare per cercare di avere spazio – sono le prime parole di Maissa Ndiaye a Vicenza -. Poi con le difficoltà che abbiamo avuto ho capito che non avrei potuto trovare spazio, il Vicenza mi ha richiesto e sono venuto senza pensarci due volte, mi interessava giocare e farlo in una società con un progetto concreto».

Il nuovo difensore, classe 2002, ha parlato della squadra che ha trovato e del suo ruolo: «Ho visto una formazione compatta e organizzata, che ha un obiettivo davanti. Io cercherò di dare il mio contributo, il resto lo deciderà il mister. Il mio ruolo? Sono a disposizione per qualsiasi cosa mi chieda il mister, ho giocato sia a tre che a quattro, a destra, sinistra e come centrale. Sono un giocatore veloce».

Una storia particolare quella di Maissa Ndiaye, che ha sempre avuto il sogno di venire in Italia: «Mi è sempre piaciuto il calcio italiano, Dio mi ha aiutato ad arrivare fin qui, sono arrivato a Napoli, in una casa famiglia, lì mi ha visto l’Afro Napoli, che ora si chiama Napoli United, ma con loro mi sono solo allenato, avevo problemi con la scuola e i documenti. – ha raccontato il nuovo difensore biancorosso -. Ho dovuto aspettare, poi ho fatto il provino con Napoli, Benevento e Roma. Ho scelto la Roma, mi hanno aiutato con i documenti e ho iniziato a giocare. Anche in Senegal giocavo e andavo a scuola, non era facile abbinare tutti e due e alla fine ho lasciato la scuola un po’ di nascosto, senza che la mia famiglia lo sapesse e per mio padre quando l’ha scoperto non è stato facile accettarlo. Purtroppo l’ho perso tre anni fa, ma cerco di fare di tutto per renderlo fiero di me».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato e domenica protagonisti 300 bambini della categoria Pulcini...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza