Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modesto dopo Vicenza-Sangiuliano: “Ci siamo fatti male da soli. Ma credo sempre nel primo posto”

Bruttissima sconfitta del Lane, le parole del tecnico

Così Francesco Modesto ha commentato il ko per 1-3 del Vicenza contro il Sangiuliano.

«Ci siamo fatti male da soli. La partita era in pieno controllo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto davanti. Si parla sempre dei gol presi e degli errori che si fanno quando subisci le reti, però davanti siamo stati molto leziosi e così le partite rimangono aperte. Poi su un calcio d’angolo, abbiamo preso gol. L’espulsione, invece, è frutto di un’ingenuità. In dieci contro undici ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti, poi l’ultima rete l’abbiamo presa in contropiede in un momento in cui eravamo tutti davanti per cercare il pareggio. Siamo arrabbiati. Dobbiamo diventare tutti grandi, a partire da me. Cosa succede dopo essere andati in vantaggio? Succede che ci suicidiamo da soli, perché facciamo tutto noi, non lo fa l’avversario. Siamo fragili in determinati momenti. Male, malissimo. Dobbiamo capire cosa vogliamo fare da grandi. Ci siamo sciolti? Abbiamo fatto tutto noi, abbiamo sbagliato tutto noi».

«Troppe sconfitte per arrivare al primo posto? Siamo sempre qui a ripetere le stesse cose, sempre a dire che non si possono fare errori, questo la squadra l’ha capito bene. Al momento, nello spogliatoio, non vola una mosca, sono i primi a tenerci. Però poi continuiamo a sbagliare».

«Perché siamo tornati indietro a livello di mentalità? Nelle tre precedenti eravamo stati “cattivi”. Non me lo spiego nemmeno io. Ci facciamo del male da soli. Dovremmo essere una squadra operaia, giocando più semplice possibile e invece ci specchiamo, vogliamo fare la giocata per forza e ognuno di loro vuole essere determinante. Non è questione di essere primedonne, è che la partita ti dà la sensazione di essere semplice e semplice, invece, non lo è. Queste partite pesano tanto e in tutto. Dopo tre vittorie consecutive, avevamo trovato un’autostima importante e oggi abbiamo fatto gol nel primo tempo e poi succede qualcosa di inspiegabile. Non è la prima volta che accade e che cadiamo sugli episodi. Penso che la fiducia ci sia sempre, dobbiamo ragionare bene su determinate cose e andare avanti».

«Sostituzione di Greco? Non c’era motivo per cambiarlo, altrimenti ad ogni ammonizione dovrei sostituire. Quando uno è ammonito, sa di esserlo, poi non è che è stato ammonito per aver fermato un contropiede da ultimo uomo, era un’entrata evitabile e mostra mancanza di consapevolezza da parte sua. Non è per crocifiggerlo, ma gli episodi sono importanti e possono cambiarti la partita ed essere lucidi è fondamentale».

«Il primo posto? Io ci credo sempre, fino all’ultimo secondo e i miei giocatori ci devono credere fino all’ultimo». 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marmar
marmar
1 anno fa

No, come sempre il male lo hai fatto te che non riesci minimamente a leggere le partite, basta vedere quante rimonte fatali abbiamopreso nelle ultime giornate (Juve e Novara non te le ricordi?). Greco, in perenne difficoltà, lo dovevi togliere ad inizio secondo tempo, perché, già prima dell’errore del calcio d’angolo regalato da cui è nato il pari aveva rischiato il secondo giallo; lo avevano capito tutti che non avrebbe finito la partita, tu che avresti dovuto accorgertene per primo a cosa pensavi? Greco e uno tra Stoppa e Della Morte non dovevano neanche iniziare la ripresa, dentro un Zonta a far legna a centrocampo e un Valietti qualsiasi e la partita la portavi tranquillamente a casa, nonostante la squadra non stesse affatto brillando. E invece solito centrocampo leggero e solito attacco a tre scollegato dal resto della squadra, ed è bastato un Sangiuliano (ripeto, Sangiuliano….) tosto e diligente, con Gautieri che ha capito che bisognava giocare di rimessa sulla fascia di Greco, per prenderla sui denti per la decima (vergogna, vergogna e ancora vergogna) volta in questo ennesimo campionato assurdo. Basta, sei un parolaio come quello che ti ha preceduto, e l’errore più grande lo ha fatto chi ti ha preso, solo per il fatto che probabilmente costavi poco. Continuate a prendere per i fondelli il più grande pubblico del girone, almeno state zitti che è meglio.

Nico
Nico
1 anno fa

Una dirigenza seria, a questo punto, vi manda un ritiro (a vostre spese ovviamente) e vi impedisce di parlare fino a fine campionato

Articoli correlati

La squadra di Simeoni inizierà i playoff il 12 maggio. Vittorie anche per le altre...
Domenica pomeriggio c'è Alessandria-Vicenza...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza