Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’inaugurazione della statua di bronzo dedicata a Paolo Rossi a Vicenza

Una statua di bronzo, ad altezza naturale, di fronte all’accesso principale del Menti. Nella mattinata odierna, giovedì 9 marzo, è stata inaugurata l’opera che ritrae Paolo Rossi.

Tanti gli ospiti speciali dell’inaugurazione, tra cui il sindaco di Vicenza Francesco Rucco e il presidente del Lane Stefano Rosso. “Abbiamo voluto fortemente Paolo come cittadino onorario della nostra città per tutto ciò che ha rappresentato per Vicenza a livello nazionale e internazionale. Con questa statua si completa quest’opera, una piazza che verrà utilizzata come luogo di aggregazione”, ha detto il primo cittadino di Vicenza. Il presidente biancorosso invece ha commentato: “È un onore essere qui oggi nel giorno del centoventunesimo compleanno del Vicenza per celebrare un campione che ha scritto pagine indelebili della storia di questa società”.

Presente anche la famiglia di Paolo, il figlio Alessandro e la moglie Federica: “Ho seguito questo progetto per due anni, ricordo la gioia enorme per me quando ho saputo dell’opera che voleva realizzare il Maestro Sepe. Questo è un luogo dove tornerà spesso perché qui c’è Paolo, c’è la sua anima, ci sono tutte le persone che lo hanno amato tanto e che continuano ad amarlo. Questa statua è nel posto nel quale deve stare”. Durante la cerimonia sono intervenuti anche l’autore della statua, il Maestro Domenico Sepe, i rappresentati della fonderia Guastini, Mirko Paolini Stefano Lora, e Giuseppe Lelj, in rappresentanza del Real Vicenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex diesse dell'AlbinoLeffe è stato intervistato dal Giornale di Vicenza, parlando di Lane e Serie...
Esposizione aperta giovedì 25 e venerdì 26 aprile dalle 16 alle 19...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza