Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sagramola: “Il Vicenza è un esempio unico”

Le parole dell’ad e dg del Lane alla cena sociale del club biancorosso di Sandrigo

«Mi ha sorpreso ritrovare questa passione dopo tanti anni di delusioni che in genere allontanano il pubblico – sono le parole di Rinaldo Sagramola alla cena del club di Sandrigo, riportate dal Giornale di Vicenza -. Qui invece non solo questo non è accaduto, ma c’è stato anche un grande rinnovamento. Un esempio unico».

Il direttore generale ha parlato anche del prossimo impegno del Vicenza «Ci apprestiamo a giocarci la Coppa Italia un trofeo importante, che ci permetterebbe di saltare i primi due turni dei playoff». Inoltre Sagramola ha anche sottolineato come la promozione richieda solitamente tre anni e, parlando del Lane di Pieraldo Dalle Carbonare, ha rimarcato che quella squadra ce ne mise quattro di anni. Alla cena erano presenti anche Giacomelli, Ronaldo Begic.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sal Lanerossi
11 mesi fa

Non credo che sia “obbligatorio” stare in serie C tre anni prima di tornare in serie B. Se vediamo le statistiche di molti club caduti in serie C e C1, ci sono state molte società che sono tornate subito in serie B. Giocare in serie C non è facile e spesso si sottovalutano gli avversari ma fare grandi acquisti ed essere la squadra favorita dalle testate giornalistiche sportive credo che sia anche un problema di cattiva gestione. Da quanti anni il Lane non ha un allenatore fisso in panchina ? Perchè in questo campionato non si è coperta la difesa che era evidente in difficoltà, perchè solo alla fine del campionato si è deciso di dare la squadra ad un allenatore non esperto ma valido dal punto di vista difensivo ? Non è mia intenzione giudicare ma credo che questo campionato sia stato bruciato e non è una regola. Tra l’ altro il Lane di Dalle Carbonare, è vero che ci ha messo 4 anni per raggiungere la serie B ma campionato dopo campionato il Lane migliorava la sua posizione in classifica senza fare il passo del gambero. Ironia della sorte anche la gestione attuale è partita da una salvezza dalla quarta serie ma raggiunta la serie B si è retrocessi. Quindi se vogliamo fare il paragone con La gestione Dalle Carbonare, è vero che in 4 anni è arrivata la serie B ma in 6 anni la serie A e in 7 anni la Vittoria della Coppa Italia. Attualmente dopo 5 anni si è in serie C a sperare di vincere la Coppa Italia C per poi poter vincere i Play Off, cosa che mi auguro con tutto il cuore. FORZA LANE

Articoli correlati

pellegrini vicenza
L'attaccante biancorosso è intervenuto a È solo calcio, l’approfondimento del GdV sul Lane e sull’Arzignano...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza