Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Girone del Vicenza: quanti verdetti attesi all’ultima giornata

Tanto da decidere, soprattutto in basso. Il Lane può essere decisivo

La squadra di Thomassen per una volta scenderà in campo senza quella pressione che a detta di tanti ha inciso negativamente sulle prestazioni dei giocatori biancorossi in stagione. Il Vicenza, si sa, grazie alla vittoria della Coppa Italia ha conquistato il pass per il primo turno dei playoff nazionali (che inizieranno il 7 maggio). Ma c’è ancora tanto da decidere nel girone A.

La questione più scottante è chiaramente quella della retrocessione. Piacenza, che incontrerà il Lane, e Triestina sono le più a rischio. Se gli emiliani dovessero battere i biancorossi dovrebbero comunque attendere il risultato degli alabardati contro la Pergolettese, salva, ma che vuole vincere per essere certa dei playoff. La salvezza diretta invece se la giocano Mantova, Pro Vercelli, Trento e Sangiuliano City (a cui servirebbero però anche risultati favorevoli da tutti gli altri campi).

A giocarsi un posto nei playoff invece sono Arzignano (a cui basta un punto), NovaraPergoletteseRenateJuventus Next Gen Pro Patria. Oltre che per la questione retrocessione, il Vicenza potrebbe giocare un ruolo determinante anche in questo senso: se arrivasse secondo o terzo (servirebbero risultati favorevoli dai campi in cui scenderanno in campo quelle che oggi sono davanti alla squadra di Thomassen, ovvero PordenonePro Sesto Lecco), la Juventus Next Gen, in quanto finalista di Coppa accederebbe di diritto ai playoff e dunque l’ultima qualificata dei playoff sarebbe la decima e non l’undicesima.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La strada dell'attaccante e quella dei biancorossi si potrebbero incrociare ancora...
L'ex diesse dell'AlbinoLeffe è stato intervistato dal Giornale di Vicenza, parlando di Lane e Serie...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza