Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chilese: “A Vicenza abbiamo vinto perché avevamo un’anima”

Il presidente dell’Arzignano si è raccontato al Giornale di Vicenza 

Il leit-motiv di Lino Chilese, presidente di un Arzignano che ha compiuto l’impresa della qualificazione ai playoff, è stato “dobbiamo essere una squadra di operai”. Un’affermazione che viene dalla sua storia personale, di uno che è cresciuto tra la fabbrica e il campo da calcio, arrivando ad essere proprietario della sua azienda e presidente del Grifo, come ha raccontato nell’intervista al Giornale di Vicenza.

Grinta in campo, calma negli spogliatoi e scegliere le persone giuste. Sono le tre regole del patron gialloceleste che, in attesa di giocare i playoff, sulla stagione in corso ha detto: “Quest’anno, quando abbiamo perso delle gare, ci siamo ricompattati, se resti unito non ti ferma più nessuno. E questa filosofia me la porta da sempre in azienda. Dopo la retrocessione della prima esperienza in C siamo diventati più forti. La vittoria con il Vicenza? Abbiamo vinto perché avevamo un’anima. Tre bellissimi gol e una partita perfetta contro una squadra che un’anima non ce l’aveva”. 

Una squadra affiatata: Chilese ha definito il diesse Serafini e il dg Togni dei figli e, sulle pagine del GdV, si è complimentato con il suo tecnico, Giuseppe Bianchini. Sul futuro ha detto: “Quello che conta è la continuità. Se l’Arzignano si consolida il C tutto diventa più forte. La società, il settore giovanile, un territorio che abbiamo risvegliato, i rapporti con gli altri club, primo fra tutti il Vicenza, perché questo è il posto ideale dove valorizzare i giovani”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Complimenti ai gialloazzurri..

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso ha parlato a Rigorosamente Calcio, su TvA, del suo rinnovo e dei...
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha parlato di playoff ai microfoni di "A...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza