Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ierardi, leone di questo Vicenza: “Dobbiamo gestire meglio i momenti”

Il difensore ancora una volta provvidenziale in zona gol

Mario Ierardi, gol, prestanza fisica e tanto cuore al servizio di questo Vicenza. Le dichiarazioni post gara del difensore, rientrato dopo il lungo stop.

«Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto subito occasioni, non le abbiamo sfruttate e come è capitato spesso quest’anno, alla prima occasione gli avversari hanno fatto gol. Dobbiamo essere più bravi a gestire quando andiamo sotto perché cominciamo un po’ a mancare di lucidità, lanciando lungo qualche pallone di troppo, a non ragionare lucidamente. Almeno il gol segnato ci aiuta nel risultato».

«Come sto? Sto bene a livello muscolare, però comunque stando fermo due mesi, non è facile rientrare nella stessa forma. Soprattutto in un altro ruolo, che magari è meno nelle mie caratteristiche, perché comunque ho speso tanto, sono tanto alto, occorre spingere e non fa parte di me, ma se c’è bisogno di fare quello, lo faccio al massimo delle mie capacità e cerco di dare una mano. Dobbiamo gestire meglio i momenti, dove magari anche gli avversari riescono a metterti in difficoltà, perché comunque ci sono anche gli avversari, loro hanno dimostrato di aver fatto un grande campionato, quindi non erano da sottovalutare. C’è il momento dove ti devi un po’ coprire con tutta la squadra e non pensare sempre che i difensori o centrocampisti ti risolvano la situazione di pericolo, c’è bisogno di sacrificio da parte di tutti, perché dobbiamo passare il turno e si fa tutti insieme».

«Non c’è stato sacrificio? No, c’è stato, però magari c’è un po’ di superficialità, magari nel primo tempo si è fatta una corsa in meno di rientro, perché dici “tanto recuperiamo la palla” e questa mentalità a volte ci penalizza e non va bene, soprattutto se non riesci a chiudere la partita o ad aprirla in questo caso. Eravamo sullo 0-0 e in una partita del genere, se segni, la gara finisce, perché eravamo pienamente nel controllo della partita, ma sono stati più bravi loro ad andare in vantaggio».

«Il ritorno? Loro partono comunque avanti, quindi penso che proveranno a fare goal in ripartenza, dalla nostra c’è che comunque giochiamo in casa, sicuramente lo stadio sarà pieno con il nostro tifo e la voglia di passare, ce la metteremo tutta e ci dobbiamo riuscire».

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
11 mesi fa

Che partita di m….. l’ennesima di questo campionato,ancora a parlare delle stesse cose. Ma con questi giocatori dove vogliamo andare…… Se per una strana convergenza astrale”ma non ci crede nessuno”dovessimo andare in B…. CON QUESTI???

Articoli correlati

Domenica 21 aprile grande ritrovo di ex biancorossi a Creazzo che sperano di rivedere il...
Il vicentino, ed ex biancorosso, continuerà il suo percorso con la maglia della formazione allenata...
Tra pochi giorni al via la "lotteria" per stabilire chi salirà al piano superiore...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza