Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sagramola dopo Cesena-Vicenza: “Vogliamo uscire il prima possibile da questa categoria”

«Sarebbe stato bellissimo regalare al nostro pubblico una soddisfazione»

Amarezza, dispiacere, ma anche voglia di riprovarci e andare avanti. Queste le emozioni dopo CesenaVicenza, nelle parole del dg Rinaldo Sagramola.

«Abbiamo disputato dei buoni playoff. Abbiamo perso l’andata con la Pro Sesto ma poi abbiamo ribaltato il risultato con merito. L’abbiamo dimostrato anche a cospetto di una squadra forte come il Cesena, ricca di mestiere e in un contesto ostile come quello di oggi, in uno stadio molto caloroso. Contro il Cesena, abbiamo dimostrato di essere una squadra importante e quindi rimane il rammarico per ciò che abbiamo lasciato per strada nel corso del campionato. L’amarezza e la delusione è tanta, faremo il punto della situazione con la proprietà nei prossimi giorni. Thomassen aveva trovato una quadra? La scelta fatta al momento della sostituzione, trovo sia stata giusta, vista la conquista della Coppa Italia e le buone gare disputate nei playoff. Purtroppo, avevamo compromesso il nostro campionato prima. Avevamo ritrovato una quadratura, non subendo gol, ritrovato un reparto difensivo solido che ha potuto contare anche sulla ritrovata vena di alcuni veterani. Rammarico come area tecnica? La squadra, nell’ultimo periodo, ha dimostrato di meritare le aspettative che la proprietà, la società e i tifosi avevano riposto in loro. C’è da fare un’analisi su quello che abbiamo sbagliato nel corso del campionato e cercheremo di farla a mente fredda, smaltita la delusione di questa sera».

Thomassen sarà ancora l’allenatore? «Faremo le valutazioni del caso più avanti, a mente fredda. A lui vanno comunque i ringraziamenti per ciò che ha fatto. I tifosi? Sono splendidi. Vicenza ha una tifoseria unica, ho girato molto, ma in questa piazza c’è un attaccamento viscerale nei confronti della squadra della propria città e della propria provincia. Ciò che si trova qui, è difficile trovarlo altrove. Dispiace, sarebbe stato bellissimo regalare loro una soddisfazione e continuare il percorso nei playoff. Contro il Cesena, potevamo forse meritare qualcosa in più, penso anche all’episodio contestato nel finale con il fallo da rigore su Ferrari, rimane l’amarezza. Ai nostri tifosi non si può che fare un applauso, pregandoli di avere pazienza, ancora. La volontà, già ribadita, è quella di uscire il prima possibile da questa categoria, riportando il Vicenza al livello che merita.

Il futuro? «Continueremo l’attività con la squadra ancora per qualche giorno, poi ci sarà il rompete le righe. Successivamente faremo un’analisi e renderemo poi noti i programmi e i propositi». 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ecco vedete di non finire in D

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

se le altre squadre son d’accordo…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Si massa ciacoloni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Usciti sono usciti… Dai playoff

Articoli correlati

Serata di beneficenza, ma anche di sorrisi, al Gran Galà di solidarietà organizzato dall'associazione Morosini...
Alle 18.30 al Martelli il ricordo di una persona speciale ...
Mantova e Trento le prossime avversarie del Lane. Obiettivo 7 punti per chiudere al terzo posto...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza