Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I progetti per il Menti della famiglia Rosso

Riammodernare lo stadio che possa essere un punto di riferimento per l’intera città

Dopo le dichiarazioni rilasciate dal presidente del Vicenza Stefano Rosso Calcio e Finanza, il Giornale di Vicenza ha approfondito la questione stadio. “Vicenza ha 110 mila abitanti e una provincia, che è il suo bacino di utenza naturale, di 860 mila persone. In C abbiamo 7 mila abbonati. Il nostro impianto è vetusto, ma se riammodernato in maniera adeguata e intelligente ha grandi vantaggi. Si può raggiungere a piedi dal centro. E poi il Menti trasuda storia e sarebbe un peccato perderla, visto che è un valore assoluto per questa società”. 

Riguardo agli interventi necessari allo stadio Romeo Menti, Stefano Rosso ha parlato di una nuova tribuna centrale, il riammodernamento delle curve e dei Distinti e una copertura in tutti i settori, oltre alla creazione di arre moderne con spazi conviviali e commerciali nell’antistadio. “Ci tengo a precisare che, ad oggi, non esistono le condizioni per poter cominciare il progetto nella fase esecutiva”, ha sottolineato il presidente biancorosso.

Coinvolta anche l’amministrazione comunale: il giorno dell’insediamento della nuova giunta è stato firmato anche il rinnovo della concessione del Menti fino a giugno 2026. “Siamo in attesa di incontrare la società per capire quali saranno i prossimi passi – ha detto l’assessore allo sport Leone Zilio al Giornale di Vicenza -. Il Menti non deve essere un luogo che ospita solo partite di calcio e deve essere inteso come uno spazio che vive anche fuori dal giorno-partita e possibilmente sfrutti anche la vicinanza con l’università”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nico
Nico
9 mesi fa

Solo la cessione a Rosso può cambiare le cose altrimenti tra 20 anni saremo ancora qui ( al menti) a prenderci pioggia e bronchiti.

Mariano
Mariano
9 mesi fa
Reply to  Nico

Sono d’accordo: il Comune parla di utilizzare al meglio lo stadio, ma poi non ha i soldi e voglia per fare nulla!

Articoli correlati

Esordio da sogno per il trequartista classe 2004 che ha trovato il gol alla prima...
La strada dell'attaccante e quella dei biancorossi si potrebbero incrociare ancora...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza