Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diana dopo Giana-Vicenza: “Non possiamo concedere 2-3 occasioni”

Le dichiarazioni del tecnico biancorossi dopo la prima vittoria stagionale

Primi tre punti in saccoccia, ma un Lane che nella ripresa ha sofferto un po’ troppo, nonostante l’ampia vittoria. Mister Diana al termine del match è soddisfatto, anche se ancora non del tutto: “Non mi sono mai molto preoccupato, difficilmente vivo della partita prima, soprattutto nelle prime giornate. Oggi ci sono stati dei segnali: abbiamo provato a stare più alti, sapevamo che avremmo potuto esaurire le energie e ci saremmo abbassati un pochino. Abbiamo pressato, abbiamo avuto delle occasioni. L’abbassamento di concentrazione? Lo giustifico in parte, poi li o massacrati perché non possiamo concedere 2-3 occasioni. A me piace tenere il tabellino a 0 nei gol subiti, chiaramente dobbiamo ancora crescere molto di condizione, soprattutto sui giocatori più fisici. Abbiamo meritato questa vittoria, con lo spirito giusto”. 

“Ho sempre detto che Ronaldo e Rossi possono coesistere, oggi hanno fatto gol entrambi ha continuato il tecnico biancorosso -. Sì, sono arrabbiato per il gol subito: una squadra che si è messa in testa quello che vogliamo fare noi, non deve avere cali di concentrazione. Vedo la squadra più calma e determinata, vorrei però vedere più ottimismo, quando le cose vanno così così vedo troppo pessimismo. Non abbiamo fatto nulla: bisogna dare continuità. Sappiamo che qui il problema è sempre stato la continuità, vogliamo darla a questa squadra, a questa società, a questa tifoseria. Una squadra che combatta partita dopo partita.”. 

Il tecnico biancorosso ha poi parlato della tifoseria e del momento in cui la squadra e anche il tecnico sono andati a prendersi la carica dei 517 vicentini: “Andare lì e vedere la nostra tifoseria a fine partita che canta, ti fa venire l’emozione, sono ricordi che ho ancora impressi io, sono ritornato un po’ a qualche mese fa – ha concluso Diana -. C’era anche un gruppo di reggiani, mi ha fatto piacere vedere le tifoserie, sono gemellati. Prendere gli applausi è bello, vedere una curva che canta è bello, quindi anche se per pochi secondi bisogna prenderli perché è tutta energia che noi immagazziniamo e ci fa sicuramente bene. Non sempre solo i fischi fanno bene, anche ogni tanto gli apprezzamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Amilcare
Amilcare
7 mesi fa

Finalmente un allenatore vero !

Articoli correlati

Un incontro con gli studenti che ha suscitato grande interesse...

Ultimo atto della prima parte di questa stagione per il Lane: domenica 28 aprile calerà il...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza