Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stefano Rosso: “Temo tutte, non mi fido di nessuno. Tra qualche partita il vero Vicenza”

Il presidente del Lane è intervenuto durante la trasmissione di TvA "Rigorosamente Calcio"

Un Vicenza che viene da una bella vittoria, ma guai illudersi: “Devo dire che quello di domenica è stato un bel pomeriggio – ha esordito il presidente del Lane Stefano Rosso, intervenuto durante la trasmissione di TvA “Rigorosamente Calcio” -. Siamo ancora in una fase abbastanza embrionale, credo che la squadra debba ancora amalgamarsi, serve ancora qualche partita per vedere quale sarà il vero Vicenza. La manita alla Giana deve darci maggiori consapevolezza e certezze, ma non dobbiamo illuderci”. 

Con quale spirito è stato creato questa squadra? “Fin dall’inizio abbiamo voluto creare una squadra d’esperienza in Serie C. Abbiamo scelto di fare un passo indietro e ripartire da chi ha grande competenza di questa categoria – ha continuato Rosso -. Il mister è una persona che ha competenze tecniche importanti e lo ha dimostrato. È consapevole dei propri mezzi, una persona aperta e libera, nell’esprimere la sua opinione, e ha un approccio sempre costruttivo. Stiamo seguendo il suo pensiero: ha portato un modulo più equilibrato, arrivando di squadra in zona d’attacco”. 

Ci si è soffermati parecchio sulla questione stadio, grazie anche alle domande di Giancarlo Tamiozzo, del Giornale di Vicenza, che, riprendendo l’intervista fatta a Renzo Rosso, che ha sottolineato come il progetto della ristrutturazione del Menti sia in salita a causa di costi sempre maggiori: “Attualmente il progetto non è sostenibile. Il nostro modello? Sono molti, direi Sassuolo Atalanta, delle eccellenze del nostro panorama calcistico – ha detto il presidente biancorosso -. Non ci paragoniamo alle big, sappiamo dove possiamo e vogliamo arrivare, dobbiamo essere razionali e puntare ad avere un modello economico sostenibile, grazie anche alle plusvalenze. Contatti? Attualmente abbiamo fatto un giro con tutti i nostri soci, ma ci sarà da coinvolgere anche altri, qualcuno che abbia interessi legati ad attività commerciali e immobiliari. Non è un progetto facile, bisogna fare le cose nei modi giusti, certo è che essendo un progetto pluriannuale, prima si fa meglio è”. 

“Perché lo facciamo? A guidarci è la passione – ha concluso Stefano Rosso -. La squadra è stata costruita per far bene, per la città e per i nostri tifosi incredibili. Chi temo? Tutte, non mi fido di nessuno”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Ho applaudito i fatti esposti dal papà, dopo aver sentito anche Stefano.

Articoli correlati

Un incontro con gli studenti che ha suscitato grande interesse...

Ultimo atto della prima parte di questa stagione per il Lane: domenica 28 aprile calerà il...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza