Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Proia dopo Vicenza-Atalanta under 23: “Dedico il gol al mio piccolo Leo”

«Abbiamo lavorato molto sulle palle inattive»

Le dichiarazioni post gara di Federico Proia, autore del primo gol.

«È stata una grande vittoria, siamo contenti, volevamo vincere a tutti i costi e si è visto. È stata una partita difficile, perché soprattutto il primo tempo è stato molto intenso. Loro sono una squadra giovane e forte, con ragazzi che corrono molto. Siamo stati bravi a sbloccarla e poi a cercare di chiuderla e gestirla per vincere».

«Dietro la punta? Per caratteristiche abbiamo preparato uno schema per cui io dovevo supportare un po’ di più le punte; è una cosa che mi piace fare e che provo tutti i giorni. Sono contento che sia arrivato il gol e di aver aiutato la squadra a vincere questa partita. Modulo? Abbiamo più scelte, l’importante è essere tutti a disposizione. Io come caratteristiche preferisco accompagnare l’attacco e attaccare. Rientravo spesso? Abbiamo fatto un grande lavoro anche davanti, per coprire, con Ferrari e Della Morte. Dobbiamo sacrificarci tutti e lottare per vincere».

«Gol? Segnare è sempre bello, sono contento. Lo dedico al mio piccoletto Leo che ha compiuto 1 anno ed ha dovuto aspettare abbastanza per questa dedica e alla mia famiglia».

«Come vedo quest’anno la squadra? Stiamo cercando di conoscerci meglio perché abbiamo cambiato tanto, siamo una squadra forte che però lo deve dimostrare tutte le settimane, perché questo è un campionato difficile. Dobbiamo continuare così, a lavorare e continuare nel migliorare molti altri aspetti. Questa è la strada giusta, continuiamo a conquistare punti e fare risultati, poi sono certo che col tempo miglioreremo».

«I gol su palla inattiva? Abbiamo lavorato molto di più sotto questo punto di vista, abbiamo messo più attenzione, poi non è sempre facile, perché le prepari e magari cambiano il modo di difendere. Oggi sono arrivati due gol così, quindi bene. Il mister ha detto che ne vuole dai 15 ai 25? Ci proviamo (ride, ndr)».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore ha parlato del Lane, di ieri e di oggi, e di mister Vecchi...

Dal Network

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Articolo originale   Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros...

Calcio Vicenza