Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Spal esonera l’ex Vicenza Mimmo Di Carlo!

Fatale il magro raccolto: 6 punti in 5 partite

Esonerato Mimmo Di Carlo! La notizia è di qualche minuto fa, la riporta La Nuova Ferrara. La decisione è stata presa dopo una lunga riunione tra il presidente Joe Tacopina e il direttore Filippo Fusco.

La notizia è stata ufficializzata anche dalla Spal. Davvero un’avventura (un’altra) poco fortunata per la bandiera del Lane.

QUI TUTTI GLI APPROFONDIMENTI

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
5 mesi fa

Penso che nel complesso sia un buon allenatore, ha conseguito risultati sia positivi che negativi, ma ricordiamoci che alla fine ha lavorato con provinciali in tutte le serie. Come calciatore ha avuto maestri come Ulivieri e Guidolin e anche se era tecnicamente limitato aveva un carattere e una voglia di far bene unica che lo hanno reso un ottimo elemento e questo stile se lo porta anche in panchina. So bene di essere in minoranza, ma se non altro per il carisma a me non dispiacerebbe di nuovo a Vicenza magari coadiuvato da una figura che ne compensi le lacune. Beninteso in mancanza di altre prime/primissime scelte cui dovremmo invece puntare ma sicuramente al posto dei tanti dejavu dilettanti primo impiego o quasi incapaci di regalare alcun entusiasmo.

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Ancora di Carlo? Ahahah 😂 dai Stefano che questo è anche peggio.

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

Boh… al di là delle opinioni personali diciamo che l’anno del Covid 19/20 ci ha portato in B al 1° posto, l’anno dopo in B siamo finiti 12″, posizione comunque onorevole, l’anno dopo è stato esonerato e siamo retrocessi, lo scorso hanno ha portato il Pordenone al secondo posto dopo essere stato prima esonerato e poi richiamato. Quindi non è che abbia un curriculum recente così squallido come si dice in giro, in realtà principalmente di vertice. A me è sempre piaciuto caratterialmente, poi tecnicamente, lo ha ammesso candidamente anche lui molte volte, ha dei limiti. Come calciatore ha avuto 4 anni Ulivieri e 5 Guidolin, credo 9 anni di ottima scuola, e ha allenato in tutte le serie. Poi per Vicenza è un personaggio indimenticabile e per lui Vicenza lo è altrettanto. Non è il migliore di tutti certo, ma onestamente faccio molta molta fatica a dire che è peggio…

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Nico, se non l’hai vista guarda il podcast di oggi di E’ solo calcio. Ospite Ierardi che a fatica riesce a celare il fatto che hanno cambiato le marcature rispetto lo scorso anno e così anche lui è meno coinvolto nel gioco offensivo e poi su Ferrari spiega che lo scorso anno c’era un gioco diverso in attacco. Luca Ancetti man mano che il dibattito va avanti, senza mai nominarlo ma confrontando stagione su stagione, formazione e schema finora mai definiti tirava in causa il tecnico. Insomma anche se lo sanno tutti che è necessario, quasi nessuno osa schierarsi apertamente per l’esonero di Diana. Ma la bolla è stragonfia, ormai se la può cavare solo battendo il Mantova e vincendole tutte, Triestina di Coppa inclusa, io glielo/melo auguro ma ci credo poco.

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Diana viene da stagioni assolutamente migliori, facciamo tanta confusione tra il giocatore e l’allenatore, all’uomo tanto di cappello ma nell’anno della promozione conquistata anche grazie al covid, faccio fatica a ricordare più di tre partite di calcio champagne come piacciono a te. Riguardo alla trasmissione preferisco non commentare le ovvietà di ierardi e company. E non difendo Diana a prescindere.

Beppe
Beppe
6 mesi fa

non è che uno perché è stato un bravo giocatore possa diventare anche un buon allenatore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Caspita!!

Carlo
Carlo
6 mesi fa

Poro Mimmo….mejo che te vai drio El padel

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Era già nell’aria.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

😱😭🤣

Articoli correlati

Il difensore biancazzurro a Telestense: "Sono in scadenza di contratto e mi piacerebbe restare"...
La società virgiliana ha annunciato tramite un post sui social il proseguimento del rapporto con...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza