Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Cavion: “Il mister ha inculcato al Vicenza la mentalità vincente”

Il centrocampista biancorosso è intervenuto a Rigorosamente Calcio, trasmissione di TvA

“Un periodo e un inizio di campionato positivo, ma c’è margine. Noi non ci accontentiamo, questo il mister ce l’ha ben inculcato, così come la mentalità vincente”. Con riferimento al tecnico Aimo Diana e alla sua capacità di stimolare e trasmettere ai giocatori gli stimoli giusti, ha aperto e chiuso il suo intervento Michele Cavion, ospite a “Rigorosamente Calcio”, trasmissione in onda su TvA.

“Il segreto? Andiamo in campo per non prendere gol e rispetto allo scorso anno sta sia negli interpreti che nell’atteggiamento, a partire da Ferrari tutti ci sacrifichiamo – ha continuato il centrocampista vicentino -. Mister? Non accetta i cali di tensione e tutti lo seguono, lo ammiriamo tutti”. 

Cavion ha parlato anche della sintonia che sta nascendo tra squadra e Sud, con la bella tradizione del saluto pre gara e il momento a fine partita in cui la squadra si gode l’inno biancorosso: “A me prendono un po’ in giro, essendo di qua me lo canto. Diversi compagni mi hanno chiesto il significato della parola “insachetà” (ride, ndr), comunque è una bella cosa”. Infine il centrocampista ha parlato anche del suo ruolo e della concorrenza lì in mediana: “Il mio ruolo ideale è la mezz’ala, ma sono pronto anche a giocare da mediano. Il mister valuta anche molto l’avversario e la settimana di allenamento. Essere in tanti fa alzare il livello. Proia? Un professionista esemplare ed è felicissimo di essere rimasto, sono contento si sia sbloccato, è carichissimo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le modalità d'acquisto dei biglietti per la trasferta all'Euganeo ...
Prevista pioggia anche nella giornata di domani, venerdì...

Dal Network

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Articolo originale   Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros...

Calcio Vicenza