Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

Ierardi: “Il Vicenza deve essere più cinico e capire i momenti della partita”

Il capitano biancorosso è intervenuto a Rigorosamente Calcio, su TvA

“C’è preoccupazione? Relativa…C’è tanto rammarico, loro nel primo tempo non hanno praticamente mai tirato. Abbiamo pagato le poche occasione concesse – ha commentato Mario Ierardi a Rigorosamente Calcio, approfondimento di TvA -. Dobbiamo essere più cinici davanti alla porta: lì dobbiamo migliorare tanto e buttarla dentro”. 

In studio, prima Giancarlo Tamiozzo, de Il Giornale di Vicenza, poi l’ex biancorosso Daniele Fortunato: “Se poi andiamo in vantaggio gli altri non ci prendono più”. E il capitano biancorosso ha sottolineato: “Se fosse stata bravura degli altri…sarebbe stato da preoccuparci di più. Invece i gol dei nostri avversari sono arrivati su ingenuità nostre, lì dobbiamo migliorare noi. Il fatto è che dobbiamo essere bravi a segnare prima e se andiamo sotto non dobbiamo avere troppa frenesia: quanto è tutto chiuso dobbiamo anche essere intelligenti e tornare un attimo indietro. Bisogna essere bravi a capire i momenti della partita”.  

Ierardi ha anche commentato i fischi, ma anche il sostegno dei biancorossi: “Il tifo qui a Vicenza non è mai mancato. Sono quattro anni che sono qui, purtroppo ho fatto anche la retrocessione, magari quando si perde una partita o due riemerge un po’ di rancore, ed è comprensibile, ma i nostri tifosi ci hanno una mano, anche l’arbitro domenica entrando in campo ha detto: “Guarda lì che roba”. Qualcuno ha fischiato, è normale, è giusto sapere che se le cose vanno male non è che non è successo niente, per noi deve essere uno stimolo. Questa è Lega Pro, ma il Menti non lo è”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

«Rispettiamo il pensiero dei tifosi, ma vedo impegno da parte dei miei giocatori»...
Solo Scarsella out per infortunio muscolare ...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza