Una rimonta incredibile (maturata nei minuti di recupero), che di morale ne ha dato tanto in casa Triestina. La squadra di Attilio Tesser (associato in estate anche al Lane) viene dal successo contro il Lumezzane ed è terza in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul Vicenza. Da tutti è considerata una delle possibile antagoniste dei biancorossi nella lotta per la promozione e ha una rosa profonda, oltre che di livello.
L’alabarda ha avuto un giorno in più per ricaricare le pile e soprattutto per lavorare con quell’entusiasmo che una vittoria strappata nel finale può dare. Di contro però c’è un clima, esterno, piuttosto burrascoso per la questione stadio: si giocherà al Rocco, considerato però dalla società “impraticabile”, come lo ha definito il dg della Triestina Alex Menta, mentre il sindaco di Trieste ha detto che “il campo è perfetto”. Pareri dunque piuttosto discordanti e il Vicenza testerà di man propria le condizioni del terreno dello storico stadio.
Qualunque saranno le condizioni del terreno di gioco, di sicuro l’ambiente che attenderà il Lane sarà rovente: nei giorni scorsi si è registrato un boom di prevendite con oltre 1000 biglietti venduti (che si aggiungono ai 3906 abbonati) sponda Triestina. La prevendita per i tifosi biancorossi è stata attivata invece solo oggi, dopo la riunione del GOS.