Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rigoni, allenatore della Primavera del Vicenza: “Il lavoro batte il talento”

Il vicentino, ora tecnico biancorosso, si è raccontato a gianlucadimarzio.com

Un Luca Rigoni inedito, che si mostra a 360°. L’ex giocatore biancorosso, vicentino di nascita, si è raccontato a gianlucadimarzio.com partendo proprio dal legame, indissolubile, con il Lane“Mio padre fece una presenza in prima squadra, ma poi scelse di lavorare e di giocare nei dilettanti. Io entrai nelle giovanili a tredici anni. Iachini? Una figura di riferimento, mi ha fatto diventare titolare: dopo Vicenza l’ho ritrovato a Piacenza e mi ha voluto a tutti i costi al Chievo e l’ho ritrovato a Palermo“.

Una carriera che poi lo ha portato in diverse piazze importanti del panorama calcistico italiano, fino al Genoa: “Ho sempre avuto questa ammirazione per i tifosi genoani, il Marassi, la storia gloriosa che ha…”. Poi il ritorno in biancorosso: “Una scelta di vita. Nel 2022 con Brocchi in panchina sono rimasto ai margini. Non mi coinvolgeva, nonostante la società credesse in me. Per il bene di tutti ho deciso di ritirarmi nel mezzo della stagione anche se a 37 anni stavo ancora bene fisicamente”.

Infine Rigoni ha parlato della sua nuova esperienza da tecnico: “Subito ero titubante, poi ho capito che i giovani vanno trattati come uomini. Solo così ricevi il massimo da loro”. Il risultato? La vittoria del campionato U17 di Serie C alla prima stagione e poi la promozione in Primavera: “Mi ispiro all’idea di calcio di Gasperini e la mia convinzione è che il lavoro batta di gran lunga il talento”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La strada dell'attaccante e quella dei biancorossi si potrebbero incrociare ancora...
L'ex diesse dell'AlbinoLeffe è stato intervistato dal Giornale di Vicenza, parlando di Lane e Serie...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza