Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diana e Golemic dopo Vicenza-Padova

«C'era da mettere dentro il secondo gol. Lo spirito della squadra deve rimanere quello»

«Contento della reazione, rammaricato per il risultato. Meritavamo di vincere». La conferenza di Aimo Diana e le parole di Vladimir Golemic nel dopogara.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
6 mesi fa

E aggiungo, la rosa è ottima, inutile prendersela coi giocatori, ma chi vorreste ancora al posto loro in serie C? Sento anche una marea di sciocchezze tipo ritiro punitivo, taglio degli stipendi (tanto per disaffezione la squadra magari), ma lo capite o no che è l’allenatore che non è capace di metterli in campo e insegnare loro un gioco? La prima partita decente si è vista ieri con un ottimo pressing alto sul portatore di palla, stile Olanda 1970 (vabbè più o meno), poi si vedeva perö totale improvvisazione nell’impostare la manovra, in pratica Diana non ha creato schemi di gioco mi pare evidente. Sono ottimi giocatori ma per la serie C, non possiamo pretendere di avere degli Antognoni, Baggio, Conti, Maradona che giocano senza bisogno di alcun allenatore. Viaaaaaa!

Nico
Nico
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Stefano a questo punto dicci tu che allenatore bisogna prendere per l’armata chiamata Vicenza. Armata che lo scorso campionato ben tre allenatori hanno portato al settimo posto.

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Nico

Bella domanda, io non faccio nomi perchè onestamente non li so, chi se ne intende ne deve prendere uno ben esperto, per me largo ai giovani tranne che come allenatori, facci caso chi sono i vincenti a parte pochi big inarrivabili. Io con Diana non ho mai visto gioco in questa squadra, lo scorso anno con un sacco di difetti sprazzi di gioco ce n’erano. A me non interessa vincere per vincere, anche le prime partite vinte senza particolare merito non mi hanno minimamente soddisfatto (lui tranquillo diceva che in serie C si fa così), avrei preferito perderle ma almeno intravedendo un progetto che manca completamente, la fortuna la puoi avere occasionalmente dalla tua parte, alla lunga non funziona. Io sono convintissimo che ora come ora il peggiore della squadra è lui, spero tiri fuori lui gli attributi, non per scagliarsi contro i giocatori ma per inventarsi finalmente un gioco adatto alla rosa che ha, se ne è capace, ma lui ha già detto anche che non gli piace il calcio champagne, probabilmente gli piace la melina. Comunque più resta e più tempo perdiamo.

Nico
Nico
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Perdonami Stefano, ma aldilà degli errori di Diana che ovviamente ci sono ritengo questa squadra scarsa tecnicamente, peggiore di quella passata, fatta di mestieranti, alcuni sopravvalutati.

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Nico

Beh certo ognuno fa le sue valutazioni, a me nel complesso pare assolutamente competitiva per il campionato, ricordiamoci che siamo in serie C, a valore di mercato di Transfermarkt è la prima al pari con l’Atalanta U23, a parte PD e TS le altre valgono meno della metà. E’ sicuramente migliore nella difesa di quella dello scorso anno che non avrà fatto faville ma ha vinto la Coppa Italia (uno dei 3 trofei vinti in tutto nella storia del Lane) e non è mai stata del tutto fuori dai giochi, invece adesso siamo già fuori da tutti i giochi e giochiamo peggio, siamo a -11 dalla prima e a +11 dall’ultima da cui è bene guardarsi. Come ti dicevo per molti giocatori che sono rimasti è facile fare un confronto diretto anno su anno, l’unico che vedo migliorato è Confente, gli altri non possono essere stati tutti morsi dallo scorpione no?… il guaio palese per me è la mancanza di idee nelle ripartenze e li io vedo chiarissima l’assenza della mano di un allenatore. La sua tattica è sempre stata cambiare mezza squadra l’ultima mezz’ora e provare a vincere la partita li, ma le partite durano e si vincono nei 90 minuti, mi spiace più ci penso e più mi risulta un buono a nulla.

Stefano
Stefano
6 mesi fa

Poche ciance, Diana ha avuto la squadra che voleva, la società ha speso il doppio di chiunque per accontentarlo e gli è stato affidato esplicitamente l’incarico di vincere il campionato. L’evidenza dice che ha già fallito, in prepartita ha detto “Non siamo una schiacciasassi”!!!! Roba da matti, non è adatto, è enormemente soppravalutato, dicono che ha sempre fatto bene ma in 8 anni da allenatore ha vinto il campionato una sola volta e con la Reggiana (schiacciasassi… son bon anca mi) che poi però non lo ha riconfermato per la serie B.
Tanti giocatori dell’attacco sono gli stessi dell’anno scorso ma l’anno scorso rendevano benissimo, quest’anno sembrano dei brocchi, e sappiamo che non lo sono, il problema è che Diana è palesemente incapace di fare la fase offensiva. Via subito e dentro un allenatore vero di grande esperienza, non uno dei tanti novellini come questo che vengono spacciati per fenomeni. Gli allenatori migliori sono i più anziani, non si scappa.
Perchè continuano a tenerlo e anche tanti tifosi gli sono affezionati nonostante per me sia evidente anche dalle sue interviste che è uno improvvisato?

Articoli correlati

Il brano è stato scritto da Tommaso Gallio, in arte Harakiri, di Thiene, e C.U.B.A....
Le dichiarazioni del tecnico biancorosso alla vigilia dell'ultima gara della regular season, ad Alessandria...

Mister Stefano Vecchi, alla vigilia della gara contro il Mantova, in programma al Martelli domenica...

Altre notizie

Calcio Vicenza