Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, in arrivo un derby che scotta. Anche per Diana

Sugli spalti del Dal Molin sarà predominante il colore biancorosso

Arzignano-Vicenza, nuovo atto venerdì sera alle 20.45. Si preannuncia un Dal Molin tutto esaurito. Da un lato l’Arzi dei miracoli, partito lento quest’anno ma ora pienamente ristabilito e alla stessa quota punti del Vicenza, 16.

Dall’altra il Lane ferito che ha voglia di tornare a correre, ma la situazione è decisamente pesante da sopportare (2 punti nelle ultime 5 gare, non proprio una media promozione…) e i biancorossi hanno ancora l’amaro in bocca per un pareggio che sapeva di vittoria col Padova. Si affronteranno insomma due squadre che vivono un momento molto diverso e hanno entrambe voglia di portare a casa i tre punti.

Il derby scotta e scotta soprattutto per Diana. Perchè se è vero che la società e l’allenatore insieme hanno detto di continuare a lavorare in sintonia, non si può chiudere gli occhi di fronte ai risultati. Per il Vicenza e il suo allenatore stringe il tempo per arrivare ad un successo scaccia-crisi.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
6 mesi fa

Se siete un po’ realisti e riflettete un attimo i giocatori del Vicenza sono sopravalutati rossi a già dato anche all’estero cavion idem Ronaldo l hanno cacciato da Padova jimenez è una promessa mancata della morte non fa la differenza greco è l involuzione assoluta di quello che abbiamo conosciuto lascio perdere scarsella sandon rolfini Ferrari questo anno è l ombra di se stesso pellegrini eterna promessa pompata ad arte dagli addetti ai lavori gli unici da salvare li conoscete anche voi a dimenticavo de col avvio di pré campionato come un uragano sulla fascia ora e scomparso dai radar. Dove volete che andiamo con questi qui

Sal Lanerossi
6 mesi fa

Premetto che per amore verso il Lane mi auguro una larga vittoria ma purtroppo con la logica ci credo poco. Troppe brutte partite e 2 punti nelle ultime cinque gare non è un caso isolato. Contro il Padova si è rivisto qualche sprazzo di gioco ma ancora lontano dall’ essere una squadra compatta che gioca per vincere il campionato. Colpa di Diana ? Colpa dei calciatori ? Al di là del dilemma c’è sicuramente qualcosa che non funziona. Se si perde ad Arzignano è meglio issare bandiera bianca.

Tino
Tino
6 mesi fa

Chi mi sa dire dopo 10 giornate qual e’ la formazione tipo del Lanr ?

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Tino

CONFENTE o Massolo, LAEZZA o Pasini, GOLEMIC o De Maio, IERARDI COSTA, CAVION o Greco, RONALDO o Proia, ROSSI o Jimenez , DE COL o Sandon, ROLFINI o Della Morte, FERRARI o Pellegrini

(Personalmente preferirei Greco e Jimenez al posto di Cavion e Ronaldo)

Non abbiamo una squadra titolare noi… ne abbiamo DUE!! E tutte e due potrebbero vincere il campionato,… quando Diana fa i cambi, non riesco mai ad essere preoccupato per il “panchinaro” che entra… al contrario! Poi però la partita, ha un avversario agguerrito, la giornata storta di qualche protagonista, la sorte,… ma è ovvio che alla lunga, la nostra situazione dovrebbe pagare! Alla lunga! No dopo due mesi! Alla lunga! Per la legge dei grandi numeri! Senza fretta… L’errore che facciamo da tifosi,è quello di volere tutto e subito, ma oggettivamente non è possibile!

Nico
Nico
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Mariano, per te c’è sempre il sole…..peccato che in realtà piova sempre. E se continua anche domani ad Arzignano insieme a Diana licenziano anche te…..

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Nico

No! Impossibile! Potrà cambiare il colore del cielo o quello del mar, ma la mia bandiera non cambia: biancorossa per sempre sarà!

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Mariano qui siamo tutti tifosi del Lane, io sono di quelli fortunati che era allo stadio il campionato di Pablito del secondo posto, o con Guidolin. Possiamo essere in disaccordo sulle cause del mancato rendimento di una squadra che come dici giustamente tu sono quasi due, è allora se la rosa è buona una delle due: o è sfortuna nera o è l’allenatore. Io tanta iella non ne ho vista… (vedi Arzignano vittoria con gol all’ultimo minuto) C’è chi cerca la responsabilità nella società, io non ci credo e mi interessano di più i fatti che le fantasie, e comunque anche in quella ipotesi sarebbe compito dell’allenatore scusare la squadra per portarla in campo nel modo migliore.

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Scudare con scusare, maledetto correttore automatico….

Nico
Nico
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Stefano, probabilmente abbiamo esultato insieme ai gol di Pablito, poi ci siamo persi. Io vicentino ho vissuto con orgoglio a Trieste gli anni di Guidolin. Ora forse anche per l’età, vivo con rassegnazione le disfatte della squadra. Sempre allo stadio però.

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Tino

Mi sembra che Diana la debba ancora decidere vista la mole di cambi (spesso inconcludenti). Temo che questo tra l’altro non contribuisca all’autostima di alcuni, in questo modo non sarà facile creare una figura di giocatorie/bandiera fondamentale per trainare la squadra

Roberto
Roberto
6 mesi fa

Parlate dell’allenatore e non vedete che abbiamo dei giocatori che fanno schifo e non sono capaci di fare 1 tiro in porta in una partita sarebbe da cacciare via tutti e iniziare dai dilettanti come il Chievo.

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Roberto

Anche NO!

Roberto
Roberto
6 mesi fa

Ma non vi rendere conto che non c’è nessuno giocatore che ci mette l anima a parte costa e laezza,sono dei cialtroni che stanno troppo bene a Vicenza se e vero quello che dicono che a bassano dove risiedono fanno la vita in giro a locali e discoteche.

Free Ireland
Free Ireland
6 mesi fa

Allenatore non all’altezza, giocatori idem. Squadra soppravalutata, società incompetente. Bisognerebbe mandar via minimo metà rosa ma non si può purtroppo. L’allenatore si invece ed in fretta se si vuole dare una svolta

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Free Ireland

Se si è intelligenti non si tocca niente… a parte gli pseudo tifosi incompetenti

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Si si non tocchiamo niente magari anche la classifica visto che siamo a -11 dalla vetta ma soprattutto a +11 dall’ultima…

Free Ireland
Free Ireland
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Bravo… così facciamo il solito campionato che vediamo da anni. Gli incompetenti sono quelli che non vedono la realtà delle cose caro pseudo tifoso

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Free Ireland

Pseudo tifoso? A me??! Ma mi faccia il piacere… puoi dirmi che sono un illuso, un beota, uno zuccheroso, ma pseudo-tifoso proprio no, cara Irlanda LIBERA!

Roberto
Roberto
6 mesi fa

Se cominciamo a esonerare l allenatore finiamo che poi si cambia il prossimo ed infine si chiama Rigoni e si finisce come ogni anno

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Roberto

Pazienza… Questo non è capace, mi sembra assai evidente, basterebbe chiamarne uno di esperienza non pivellini scappati dal nido come questo ultra soppravalutato. Se la squadra non ha gioco non ė colpa di 11 calciatori che lo scorso anno giocavano molto meglio.

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Non è assolutamente vero che il Vicenza non ha gioco!!!! E non è vero che l’allenatore è scappato dal nido ( che poi cosa vuol dire??!) fiducia Funk alla fine a Diana ma senza ombra di dubbio! Chi capisce di calcio, lo conferma, e questo mi rincuora! Chi capisce nulla,…. Beh, lèggiamo!

Amilcare
Amilcare
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Chi vuol allontanare l’allenatore è meglio che si allontani lui dallo stadio magari non farà danno alla città e ai tifosi veri come è successo con i tifosi padovani.

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Amilcare

Per favore potresti argomentare spiegando i bene motivi per cui Diana sta facendo bene a Vicenza? È se lui è perfetto per favore fammi i nomi di chi invece non ti piace e perchè.
Grazie

Stefano
Stefano
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Scappato dal nido di solito si capisce da sè, comunque dicesi di un novellino che si spaccia come grande esperto, sicuro di sé stesso.
Ha gioco, oppure no? E’ soggettivo, ognuno vede quel che vuol vedere evidentemente, invece i risultati sono del tutto obiettivi e si misurano con gol, nitide occasioni da gol ed alla fine con punti fatti che alla lunga sono naturalmente proporzionali alle prime due.
Col Padova hanno giocato la miglior partita della stagione e ho apprezzato molto il pressing alto e il sacrificio della squadra che ha stravinto come possesso di palla, tuttavia le vere occasioni da gol le ha avute il Padova, se non fosse stato per 3 grandi salvataggi di Confente la partita sarebbe finita veramente male anche se immeritatamente. Quelle poche vere azioni da gol del Vicenza sono state frutto di azioni personali come quella di Costa, la più pericolosa di tutte ma in 2 sono arrivati in ritardo sul cross, segno che la squadra non ha schemi e tempi che sincronizzino il gioco. Questo per me è responsabilità di Diana. Leggere poi la sua dichiarazione a fine partita che le migliori occasioni le ha avute il Lane significa che non ė nemmeno cosciente della realtà, oppure nel prepartita che il Vicenza non è una schiacciasassi mi fa cadere le braccia. Per me è palesemente inadeguato, poi se resta va bene, se ci porta in serie B ancora meglio, ma dubito che il prossimo anno sia ancora il nostro allenatore.

Free Ireland
Free Ireland
6 mesi fa
Reply to  Stefano

Sono d’accordo con te. Pensa che questo ha la fortuna di avere una buona difesa che l’anno scorso non c’era.

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Free Ireland

Sono sicuro che tu sei il classico che l’anno scorso ha massacrato la squadra che c’era, definendola incompetente, viziata e via così… è da vent’anni che il Vicenza ogni santo anno cambia quasi totalmente la squadra, prima con Cassngena per i motivi noti, oggi per la voglia di tornare il prima possibile in luoghi a noi più congeniali, ma che ahimè non si possono raggiungere solo con la solidità economica. Allora: qual è alchimia? Ovviamente avere pazienza, aggiustare il tiro e non cambiare tutto ogni anno! Diana è un ottimo condottiero, giovane, serio, vincente! Lasciamolo lavorare!! Partite come con Atalanta e Padova ( per chi è onesto intellettualmente) sono state ben giocate e anche indiscutibilmente godibili dal punto di vista dello spettacolo!! La classifica piange, ma il vero tifoso biancorosso dovrebbe fare spallucce vista la bella situazione in cui società e ambiente vive! Vi ricordo che con il Presidentissimo Pieraldo abbiamo rischiato la C 2… non so la vostra età, ma io ricordo molto bene le stupide polemiche e le dichiarazioni lugubri a quella dirigenza sana e competente che poi ci ha portato sappiamo dove….come quella attuale!!

Giampietro
Giampietro
6 mesi fa
Reply to  Mariano

La differenza è che dopo 6 anni con Pieraldo al vertice della società eravamo in serie A, e ci stavamo pure comodi

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Giampietro

Giampiero, non c’è differenza… cosa vorremmo di più?! Fra l’altro noi tifosi abbiamo sulla coscienza di aver osteggiato in tutti i modi la stellican perché non erano italiani… no no, io sono cresciuto!!

Giampietro
Giampietro
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Ho risposto inavvertitamente a me stesso 🤣
spero che il mio post venga comunque pubblicato

Giampietro
Giampietro
6 mesi fa
Reply to  Mariano

Ciao Mariano, credo sia indiscutibilmente differente, dopo 5 anni, il bilancio della gestione Pieraldo rispetto a Rosso.
I risultati parlano da soli.
Buona giornata

Mariano
Mariano
6 mesi fa
Reply to  Roberto

Proprio così!!

Articoli correlati

Il centrocampista è l'MVP di aprile per i lettori del Giornale di Vicenza, alle sue...
Le parole del presidente gialloceleste, in vista di una nuova stagione con l'Arzignano in C,...
L'ex attaccante biancorosso ha parlato al Giornale di Vicenza dei playoff, ricordando anche la sua...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza