Sarà un Vicenza inedito quello che scenderà in campo domani, martedì 7 novembre. Ad annunciarlo lo stesso tecnico Aimo Diana: “In questo momento ci sono dei ragazzi che sono dietro le quinte e sarà bello vederli in campo in una competizione che assolutamente non snobbiamo, anche perché siamo detentori del titolo. Rossi e Ierardi potrebbero essere recuperabili per la partita di domani, ma ne approfittiamo. Non li giudicherò per quello che fanno domani, hanno sempre avuto un grande spirito ed è giusto che abbiano la loro opportunità. Sarà un Vicenza inedito, ma competitivo. Tronchin? Sono ragazzi che riteniamo possono essere utili alla causa, è un giocatore che non è proprio adattissimo ad entrare 10 minuti, e nella mia testa c’è sempre, poi per un motivo o per l’altro fin qui ha giocato meno. Poi avremo anche dei ragazzi della Primavera”.
Un avversario che poi il Lane riaffronterà in campionato sabato 11 novembre: “Per quanto mi riguarda la disposizione tattica io non cambierò, non credo lo faranno neanche gli altri, in ogni caso ci adatteremo. Cosa mi aspetto? Freschezza, sfrontatezza, mi arrabbierei se sbagliassero l’atteggiamento e una partita che possa essere anche divertente”.
Il tecnico ci va con i piedi di piombo parlando di un cambiamento da parte della squadra: “Sicuramente dopo Arzignano ho visto un cambio, l’avevo già visto dopo Padova, ma non lo voglio dire ad alta voce, perché i nostri tifosi purtroppo hanno visto tante volte questa squadra ricadere. Poche parole, vogliamo agire”.