Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diana dopo Legnago-Vicenza: “Finchè ci sarà data la possibilità, cercheremo di trovare il bandolo della matassa”

«Basito per il secondo tempo, nel primo avevamo fatto bene»

Fatica a capire il secondo tempo dei suoi giocatori, Aimo Diana, che a caldo ha spiegato in sala stampa, dopo la sconfitta col Legnago: «Finito il primo tempo, negli spogliatoi, ho visto la squadra che era molto vogliosa. Non mi capacito di questo inizio di ripresa, non abbiamo fatto assolutamente bene. Facciamo alti e bassi purtroppo, non riusciamo a mantenere nel tempo un atteggiamento, fatichiamo a carburare. Stiamo cercando di trovare le risposte giuste, stiamo facendo il massimo. Sicuramente dover recuperare punti ti porta anche a strafare, a prendere ripartenze; noi siamo stati ingenui sugli episodi. Bisogna essere capaci di tenere viva la gara fino in fondo. E poi siamo stati stupidi a rimanere in dieci, perché c’era ancora tempo. In una squadra con questa esperienza certe cose non dovrebbero accadere».

Cosa faremo? «Continueremo a lavorare perchè è l’unica cosa che possiamo fare. Finchè ci sarà data la possibilità cercheremo di trovare il bandolo della matassa».

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giampietro
Giampietro
5 mesi fa

In 6 campionati sono cambiati giocatori, allenatori, direttori sportivi. Unico risultato decente una promozione in B, ottenuta anche grazie all’interruzione del campionato per il covid. Non viene a nessuno il sospetto che il problema principale del Vicenza sia al vertice?
Grazie

Tony
Tony
5 mesi fa

Se non è venuto Attilio Tesser il motivo c’è vergognatevi

Tony
Tony
5 mesi fa

Vergognatevi Diana vattene via fatte schiffo

Stefano
Stefano
5 mesi fa

Citazione da intervista a Diana alla 3 giornata felice dopo la vittoria contro il Lumezzane al 82° con gol di Cavion (1° gol personale negli ultimi 2 anni).
“Pazienza? Aspettatevi tante di queste partite. Qui a volte si vorrebbe il calcio champagne, vincere giocando bene, io però sono di un’altra teoria, la squadra deve essere compatta e va bene vincere anche per 1-0, questo deve essere il nostro percorso di crescita. Abbiamo gli interpreti anche per cambiare in corsa e io cerco di sfruttarlo quando è il momento.

Squadra con mio carattere? Devono acquisirlo, anche il pubblico penso se ne sia accorto. Quando ho visto un po’ di nervosismo in alcuni giocatori, ho cambiato per trovare linee di passaggio diverse. I ragazzi sono entrati bene, ma mi aspetto questo. Nel secondo tempo non siamo rientrati molto bene, volevo cambiare già a fine primo tempo, ma poi li ho lasciati perché ho giocatori che si possono illuminare improvvisamente, poi ho pensato di cambiare caratteristiche.”

Potete leggerne fin che volete dice sempre la stessa cosa sempre.
Riporto testualnente: “vincere giocando bene” non serve, “ho cambiato”, “poi volevo cambiare”, “poi ho pensato di cambiare”, ah si.. idee molto chiare mister!!
IMHO questa non è nemmeno lontanamente una mentalità vincente e dimostra di andare a casaccio sperando unicaente nella fortuna, probabilmente per incompetenza. Completamente inadeguato.

Free Ireland
Free Ireland
5 mesi fa

Se sei una persona intelligente, prendi la tua valigia e tornatene a casa tua.

Stefano
Stefano
5 mesi fa

«Il risultato è casuale, la prestazione no.»

(Zdeněk Zeman) cit.Wikipedia

Roberto
Roberto
5 mesi fa
Reply to  Stefano

E’ proprio vero concordo

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Roberto

Pensa se avessimo uno Zeman in panchina…

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

….saremmo forse quinti come il Pescara….

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

Forse, col fantacalcio tutto è possibile ma per assencondarti, sempre meglio 5° a -9 dalla prima con una giornata ancora da disputare che 7° a -10 che oggi potrebbero diventare -13. Anche se restassero -10 per sconfitta del Mantova, non sarebbe comunque merito nostro. Poi se guardiamo i dati obiettivi ha una rosa che vale 6mln contro gli oltre 8 del Lane e quest’anno ha ceduto anche un certo Lescano.

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Io mi riferivo comunque semplicemente alla mentalità dell’allenatore, quella di Zeman è agli antipodi rispetto a Diana e personalmente reputo Zeman un grande, per cui Diana automaticamente….

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Mentalità dell’allenatore e valore teorico della rosa contano relativamente. Baldini e Modesto quest’anno stanno facendo bene, Zeman è stato un fenomeno e una schiappa. Tu sei convinto che abbiamo uno squadrone ed è qui il problema. Questa è una squadra modesta, che con qualsiasi allenatore non potrà mai competere con le prime tre. Poi è vero, Diana è nel pallone, ma non solo purtroppo x demeriti suoi.

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

E’ solo la mia opinione, ma penso che la rosa sia ottima per il girone in cui giochiamo, quelle sono le squadre con cui dobbiamo confrontarci. Altrimenti chiedo secondo te con quante altre nostre competitrici faresti cambio della squadra al completo ma tenendo fermo questo allenatore? Io sinceramente terrei assai volentieri tutti i giocatori ma cambierei senza il minimo dubbio il mister.

Roberto R.
Roberto R.
5 mesi fa

Facciamola finita con sta storia di prendere allenatori senza certezze perché costano poco, perché poi pagando ne due o tre nel medesimo campionato, alla fine si spende di più , prendevano Tesser ed ora la situazione magari era migliore.

Stefano
Stefano
5 mesi fa

Diana ha tutta la responsabilità, metà squadra la conosciamo bene dallo scorso anno e sappiamo cosa può fare. Di ìui invece tante chiacchiere ma andate a vedere bene il suo curriculum se è da fenomeno, poi comunque conta ciò che ha fatto qui, cioè nulla totae. Lo scorso anno abbiamo esonerato allenatori alla fine persino migliori di lui.

Roberto
Roberto
5 mesi fa

Non ho parole deve essere successo un qualcosa che siamo all’oscuro Diana deve prendersi le responsabilità e se c’è qualcosa all’interno dello spogliatoio deve rendere conto alla società e di conseguenza la società deve prendere delle decisioni anche drastiche non è possibile vedere questo scempio è orribile che non ci sia rispetto per il pubblico e che i giocatori non provino vergogna per quello che fanno vedere

Nico
Nico
5 mesi fa

Lavorare? Voi non sapete cosa significa….vai a casa insieme alla marmaglia che alleni. Con voi solo umiliazioni. Grazie a Dio oggi abbiamo evitato di vedere questo scempio.

Laura Bicego
Laura Bicego
5 mesi fa
Reply to  Nico

Questa squadra è una nullità.8/11 sono gli stessi della passata stagione. Dei nuovi l’unico che si salva per l’impegno è Costa.I giocatori che sono arrivati sono rientri dai prestiti,un prestito(Pellegrini) e tre giocatori in scadenza di contratto. Capitolo investimenti il solo Costa. Vendite con ricavi per circa 3 Milioni Desplanches,Begic,Corradi (il difensore prom ettente 2005 venduto al Verona Hellas. Se la proprietà vuole uscire dalla C deve investire in una prima punta di assoluto valore e non punte tipo Ferrari che non ha velocità,non ha piede,non ha dribbling, sopratutto e’ un attaccante chenon riceve i falli come tutti gli attaccanti ma Lui i falli (stupidi) li fa e si prende ammonizioni e squalifiche perchè ormai arbitri e avversari sanno come gioca.

Loris Matteazzi
Loris Matteazzi
5 mesi fa
Reply to  Laura Bicego

E ora di provare a cambiare …. così facciamo una brutta fine via Diana!!!

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Laura Bicego

Non sono d’accordo. Al di là delle opinioni soggettive puoi controllare tu stessa su https://www.transfermarkt.it/serie-c-girone-a/startseite/wettbewerb/IT3A
è riportato il valore di mercato di tutte le squadre, il Vicenza è secondo quasi a pari con l’Atalanta con oltre 8 milioni, a partire dalla quinta (Mantova) il valore è la metà, il Legnago che ci ha appena battuto è il penultimo con 1/4 del valore del Lane. Ferrari poi sappiamo bene dall’anno scorso che se servito come gli serve i gol li butta dentro a palate. In ogni caso non siamo in serie A che serve una Inter per vincere, la rosa è obiettivamente da primato solitario in serie C. Il colpevole è il cuoco Diana che non sa che farne con questi ingredienti. Nemmeno nel calcio di agosto ha fatto vedere nulla, poi basta rileggersi tutte le sue interviste, per lui basta vincere una partita anche all’ultimo con un gol occasionale di un difensore per essere soddisfatto e tranquillo, difetta fin dalla mentalità. L’acquisto più sbagliato di tutti è stato lui, ma purtroppo conta tantissimo perchè fa la formazione, dirige gli allenamenti e decide gli schemi di gioco. I giocatori non lo possono dire apertamente ma quando dicono che bisogna cambiare qualcosa, alcuni si riferiscono proprio a Diana. In tanti hanno capito che non è all’altezza

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Aggiungo che se non ci soddisfa la capagna acqisti drl Lane con quale altra squadra del nostro girone vorremo fare cambio? Col Legnago o il Fiorenzuola che ci ha dato 3 barette? Io certamente no. O col Matova primo in classifica? Per quanto mi riguarda nemmeno. Non abbiamo 23 incapaci, ma più probabilmente non una ma due buone squadre. A me pare lampante che manca lo chef all’altezza.
Ora se prendiamo subito un allenatore buono, ma veramente buono, anche per la serie B possiamo lasciar correre la stagione ormai compromessa, dargli il tempo di conoscere la squadra, fare degli aggiustamenti di organico a gennaio e prepararci al mglio per giocarci tutto ai play off. Male che vada la squadra è già impostata per l’anno Cosimo. Si chiama programmazione, cosa chiaramente non fattibile con Diana che certamente non sarà in nessun modo l’allenatore del Lane la prossima stagione.

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Tu vuoi uno chef stellato e continuare a mangiare male x tutta la stagione? Ostrega! Allora teniamoci lo chef da osteria e vediamo se ha nuove ricette.😂

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

El ne ga xa invelenà quello.

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Come disse Foschi prima di Lecco Vicenza, in campo non vanno i tifosi, io aggiungerei che non va nemmeno trasfermarket

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

Ovvio e per fortuna, sopratutto. Ma quella è la quantità di denaro che volente o nolente attualmente è investita nella squadra, alcuni ottimi pezzi erano solo in prestito. I Rosso avrebbero potuto vendere tanti pezzi grossi, il Ferrari capocannoniere lo avrebbero voluto tutti, tenere una panchina corta riducendo l’organico almeno di 5 e fare cassa. In fondo ci sono società che fanno la C con 2mld invece che 8 no? Saremmo più contenti di adesso? Con Desplanches saremmo primi in classifica? Non credo proprio. Io cerco di essere realista, chiunque abbia la gestione tecnica di questa squadra è considerato tra i pochi grandi privilegiati nel girone. Non solo ma Diana ha scelto chi tenere e chi prendere impegnandosi a vincere il girone, ora la responsabilità è tutta sua.

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Poi curiosate anche qui dove ci sono gli stipendi dei giocatori:
https://salarysport.com/it/football/other/lanerossi-vicenza-virtus/
Si scopre che Ferrari prende 1/5 dello stipendio di Rolfini e Ierardi 1/7 di Laezza, forse qualche problema viene anche da qui.

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Sono dati che mi lasciano un tantino perplesso. Comunque sembra che la proprietà la pensi come te. Ho visto RR insieme a Conte al tennis a Torino. Che sia un indizio?

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

😁😂

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Laura Bicego

Concordo, con un appunto. Io salverei anche laezza.

Articoli correlati

L'attaccante argentino è intervenuto alla trasmissione È solo calcio ...
Il centrocampista ha analizzato la situazione del Biancoscudo...
L'ex direttore generale della Carrarese ha indicato il Lane come l'avversaria da temere ai playoff...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza