Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Finale pazzo al Piola: 2-2 tra Novara e Vicenza

Rimonta biancorossa con Ferrari all'80' e Costa al 94', poi Scappini la pareggia al 97'

Il Lane fa e disfa: prima la ribalta grazie ai gol di Ferrari Costa, poi si fa riprendere all’ultimo secondo ed esce dal Piola con un solo punto. Grande delusione per i biancorossi che non hanno saputo proteggere tre punti che sembravano quasi in saccoccia quanto, al 94′, Pippo Costa ha trovato il suo primo, splendido gol con la maglia del Vicenza su assist di un Ferrari che ha dimostrato di poter dare tanto.

All’80’ El Loco aveva infatti trovato il gol dell’1-1 su cross di Della Morte. Al 97′ però la disfatta: conclusione di CalcagniConfente pasticcia e Scappini insacca il 2-2.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sal Lanerossi
5 mesi fa

Mancanza di carattere ed esperienza della squadra, segnare al 94″ e non sapere gestire il vantaggio è un segnale dei troppi punti deboli in difesa già visti in questo campionato. Comunque rispetto Fiorenzuola e Legnago è un passo avanti ma resta il dilemma: “Perchè le squadre ultime ci mettono così in difficoltà ?” Mi auguro che qualcosa cambi, ancora una prestazione discutibile malgrado i segnali di miglioramento.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Meglio cosi. La vittoria sarebbe stata immeritata per come hanno giocato. Con troppo gitopalla e con azioni scarsamente filtranti. Un Land ancira alla ricerca di se stesso. E siamo quasi a meta’ cammino. ⚽️

MarMar
MarMar
5 mesi fa

Non è possibile, questo è l’unico commento che mi sento di fare. Dov’era Ierardi, giocatore inadeguato & autentica sciagura calcistica, nell’ultima azione, quando un giocatore del Novara ha crossato tutto solo soletto? E il resto della squadra in difesa a cosa pensava? E perché gioca sempre Confente che si impappina sempre e non Massolo? E perché si butta una possibile risalita in Campionato dal 95° minuto in poi? Ma perché questa squadra spreca di tutto e prende 2 gol con due tiri in porta? Ma perché sono ancora un tifoso del Vicenza? Misteri, amari, amarissimi misteri. Amen

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  MarMar

Io ho visto solo gli highlights ma credo che dare tutta la colpa del gol subito a Ierardi sia completamente sbagliato. C’è una papera enorme di Confente che non fa suo un pallone assai abbordabile e pure 3 difensori davanti alla linea di porta che si fanno anticipare da tutti. Il gol va dentro per questo, non tanto perchè Ierardi si sarebbe fatto scappare il terzino, mi pare che dare a lui la colpa del gol subito sia ingrato, altrimenti a forza di andare a ritroso saranno colpevoli tutti.

MarMar
MarMar
5 mesi fa
Reply to  Stefano

È vero, non solo colpa sua, infatti ho colpevolizzato anche tutta la difesa/fase difensiva. Ma Ierardi 10 minuti prima, sul punteggio di 1-1 appena acquisito ha fatto un fallaccio che meritava l’espulsione, sintomo che non ci mette la testa e infatti sta giocando male da inizio campionato (se vuoi facciamo un elenco dei suoi errori, ma non ne vale neanche la pena). Ribadisco poi che il giocatore del Novara che ha crossato era completamente solo nella sua zona di difesa, vorrà dir qualcosa. Per me a gennaio lo possono dar via, perché in queste condizioni non serve a nulla, anzi fa solo danni, altro che capitano. Dobbiamo metterci in testa che bisogna costruire una squadra attenta e con le palle in vista del Play Off, perché negli altri due gironi, a parte Torres e Cesena, ma una delle due andrà su diretta, non ho visto niente di speciale e non dobbiamo lasciar nulla di intentato.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  MarMar

Ok, riguardando meglio Ierardi parte trotterellando lasciando libero il terzino e poi decide di andare a coprire verso l’area ma mantenendosi fuori dal gioco, in effetti sembra proprio abulico. Confente colpevolmente si fa passare la palla tra le mani e dietro di lui Rolfini, Golemic e più in la Costa sono tutti incapaci di intervenire col pallone li vicino. Gol evitabilissimo
Ci sono uno o forse due del Novara in fuorigioco ma questa è un’altra storia che non sminuisce le colpe.
Non comprendo assolutamente la pagella di Vicenza Today che assolve Confente dandogli un 6.
Sembra comunque che il problema ora sia che Diana non riesca a mettere a punto la fase difensiva e offensiva contemporaneamente, se va bene una l’altra non funziona e viceversa….

Gigi
Gigi
5 mesi fa
Reply to  MarMar

Sono d’accordo con Mar Mar su confente da soave!!, e da inizio campionato che continuo a dire che non è un portiere affidabile , troppi errori decisivi guardatevi tutte le partite e vedere quanti errori compromettenti,fa ga… re come portiere e molto meglio massolo, ma perché la società non vede ste cose e anche l’allenatore…..? Che interesse c’è ….? Avremmo avuto di sicuro qualche punto in più in classifica !!

Gigi
Gigi
5 mesi fa
Reply to  Gigi

Ragazzi , ma svegliatevi troppe partite perse per papere decisive sul risultato di confente…. C’è qualcosa che non va con questo portiere ,provate ad indagare bene, mai visto a Vicenza un portiere così negativo nei risultati, una due tre volte ,ma ormai è una cosa troppo ripetuta e la cosa non va bene, o sei scarsoooo e vai tolto subito e fai panchina per il resto del campionato e dai spazio a massolo , o c’è veramente qualcosa di preoccupante e non dico altro.

Nico
Nico
5 mesi fa

Sono qui a Novara. Ho rischiato l’infarto. Colpa dei gol mancati? Colpa della difesa? Una cosa è certa, questa è peggio di una sconfitta.Amen.

Stefano
Stefano
5 mesi fa
Reply to  Nico

Allora mi potrai dire se secondo te, indipendentemente dal risultato, hanno fatto o meno una buona partita. La mia impressione dagli highlites è tutto sommato si, ma sento tante critiche feroci anche da parte di Corrado Ferretto che però quando il risultato va male tende a buttare tutto impudentemente alle ortiche. Pensa un pò a me, che sai bene come la penso, ma oggi sinceramenre non mi viene di dare addosso a Diana (a parte per i soliti diecimila cambi un pò da disperato alla canna del gas) …

Nico
Nico
5 mesi fa
Reply to  Stefano

Ecco, stavolta sono d’accordo con te.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

Bene mi rincuora aver conferma che la squadra abbia fatto gioco, peccato aver gestito male forse gli unici due episodi.

Articoli correlati

Fischietti al lavoro a Tirrenia, nel frattempo GEWISS diventa nuovo Innovation Partner della Lega Pro ...
Domenica 21 aprile grande ritrovo a Creazzo di ex biancorossi che sperano di rivedere il...
Il vicentino, ed ex biancorosso, continuerà il suo percorso con la maglia della formazione allenata...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza