Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chi sarà il prossimo allenatore del Vicenza? Vecchi-Rigoni in pole

Giornata rovente in casa Lane, il nome dovrebbe essere reso noto entro lunedì sera

Giornata di fermento in casa Vicenza. In mattinata l’ufficialità, attesa, dell’esonero di mister Aimo Diana, che ha seguito le molto meno attese dimissioni di Rinaldo Sagramola. Secondo il Giornale di Vicenza al momento non vi sarà un sostituto per l’ormai ex ad del Lane i cui compiti saranno svolti direttamente da Stefano Rosso.

Il tema di giornata è invece chi siederà sulla panchina biancorossa e una decisione è attesa già in serata. I nomi più caldi, sempre secondo il GdV, sono quello di Stefano Vecchi, che ha condotto in Serie B la Feralpi la scorsa stagione, e di Luca Rigoni, anche se al momento sembra la strada meno percorribile. Pare invece meno probabile che possa approdare a Vicenza uno tra Delio Rossi Michele Mignani, ma come sempre non è escluso nemmeno un colpo di scena. Per tuttoc.com tra quelli in lizza ci sarebbe anche Marco Gaburro.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
4 mesi fa

Premesso massimo rispetto per chiunque arrivi con l’intenzione di studiare il malato e di guarirlo e non di arrivare già con la ricetta per tutti i mali in tasca che preluderebbe al fallimento-bis.
La pista Seeber porterebbe a Vecchi che quest’anno a Salò è andato decisamente male, ma per quanto ci riguarda non significa granchè, tuttavia…
Pasqualin sostiene che Iachini sia contattabile, se lo dice lui qualche fondamento ci sarà, se Rosso vuol fare un vero investimento con un biennale, pagherebbe di sicuro salato ma i possibili risultati (più verosimili per il 2025) potrebbero ritornargli tutto con gli interessi.

Francesco
Francesco
4 mesi fa

sono tutti troppo pagati e fio a quando ci sarà ronaldo no vincete mai

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Francesco

Abniamo perso pure quando non ha giocato, e quindi?

Francesco
Francesco
4 mesi fa

ragazzi le squadre con giocatori di categoria non con figurine

Francesco
Francesco
4 mesi fa

prendete pillon che viene anche gratis

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Francesco

Questo mi piace.

Nico
Nico
4 mesi fa
Reply to  Francesco

Se viene gratis va bene. Dopo l’Alessandria lo esoneriamo.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

5😂😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Ci vuole uno esperto altrimenti rischi i playout

Beppe Leo
Beppe Leo
4 mesi fa

Se in 6 anni sono stati cambiati 9 allenatori, 4 DS e 2 DG vorrà ben dire qualcosa. ROSSO se dice di non avere esperienza prenda un allenatore anziano e competente e lo lasci lavorare in pace senza pressioni o altro.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Beppe Leo

Parole sante

Nico
Nico
4 mesi fa
Reply to  Beppe Leo

9 allenatori in 6 anni? Se anche Diana migliore allenatore serie C ultimi 5 anni, ha fatto questa fine ingloriosa, altro che colpa dei mister…..

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

La tua affermazione degli ultimi 5 anni mi pare un pelino esagerata… 🤔 comunque a lui tanti auguri in tutte le altre squadre di C /B/A/nazionale Brasiliana ecc. basta che non sia il Lane

MarMar
MarMar
4 mesi fa

Bisogna vedere se uno come Vecchi, che l’anno scorso ha dimostrato di saperne molto di calcio, portando una banda di medi giocatori in Serie B (ok, la concorrenza ha fatto di tutto per scansarsi, ma lui è riuscito nella missione) accetta di venire in questo caos disarmante. La “piazza”, che ormai vive solo di lontani ricordi, è sempre meno appetibile; onestamente se io fossi lui, a questo punto della stagione, me ne starei alla larga. Rigoni potrebbe essere un traghettatore che ben conosce ambiente, spogliatoio e tifosi e difficilmente potrebbe fare peggio del predecessore.

Stefano
Stefano
4 mesi fa

Se l’imperativo è spendere poco, a questo punto si vada con Rigoni che almeno è introdotto nell’ambiente e valorizziamo un km.0, poi probabilmente costa meno di tutti.
Sarebbe il caso però di investire nell’allenatore a medio/lungo termine prendendo un nome sicuro e collaudato, e soprattutto che possa rimanere. Per un allenatore bravo val bene accettare un paio di giocatori mediocri, uno in gamba sa come far giocare anche i meno dotati.

Nico
Nico
4 mesi fa

Fare le cose con calma eh! senza fretta che la stagione è lunga! Non è che dobbiamo battere il record degli esoneri stagionali !!!

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

Bravo, già vedere che a parte Delio Rossi e Mignani si citano nomi di novellini con 3/4 campionati disputati da allenatore in squadre di un minimo rilievo mi fa venire i brividi, magari sono bravi per carità, ma ripassino a Vicenza dopo essersi fatti le ossa. Questa non è piazza per improvvisati.

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Vecchi va benissimo ha esperienza di serie.c è un buon profilo Rigoni poca esperienza se sbaglia 2partite è bruciato

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Roberto

Io non posso che augurare e augurarmi che i giovani allenatori siano fenomeni, non avevo pregiudizi su Diana, ma solo dopo poche partite e a sentire le sue allucinanti dichiarazioni ho capito che era un qualsiasi allenatore al massimo da squadrette tipo Renate. Vicenza è in C ma è un altro pianeta.
Mai risparmiare o rischiare sull’allenatore, è l’elemento più importante di una squadra.

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Vecchi come ho detto e’un buon profilo per il vicenza.fara’ bene

Articoli correlati

Un incontro con gli studenti che ha suscitato grande interesse...

Ultimo atto della prima parte di questa stagione per il Lane: domenica 28 aprile calerà il...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza