Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, l’esonero di Diana ad un passo: idee Rigoni, Rossi, Vecchi

Dopo le dimissioni di Sagramola, è al capolinea l'allenatore bresciano

Dopo le dimissioni dell’ad e dg biancorosso Rinaldo Sagramola, ci si attende ora l’esonero di Aimo Diana, l’allenatore che dopo 18 partite proprio non è riuscito a dare un volto a questo Vicenza.

Cosa deciderà la società? Si sono fatti finora tre nomi. Quello di Luca Rigoni, che guida la Primavera, quello del più navigato Delio Rossi, che nella passata stagione ha perso la finale playoff con il Foggia, quello di Stefano Vecchi mister-promozione della Feralpisalò.

Si tratta di tre profili abbastanza diversi tra loro e solo nelle prossime ore (o giorni?) si saprà di più. Di certo, c’è che il Vicenza si trova a dover pensare ad un sostituto in maniera inaspettata. Mai si sarebbe pensato che Diana toppasse, o almeno, le premesse erano altre. Stagione nuova, problemi vecchi. Anche nella passata stagione, non si è arrivati a fine anno con lo stesso allenatore. Ma che succede?

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MarMar
MarMar
4 mesi fa

Diana è stata una scommessa ampiamente persa, andava cambiato dopo la sconfitta di Fiorenzuola, quando si era già capito tutto, ed invece, testardamente in Società, per non ammettere l’errore iniziale, hanno perseverato, con i risultati sotto gli occhi di tutti. Lo dico da questa estate, per incompetenza e braccino corto abbiamo perso Tesser, una delle poche figure carismatiche che potevano sistemare questo ambiente, che, come si suol dire, più di qualche problema lo tiene. Mi auguro anche che i giocatori,che adesso si sono liberati del problema, abbiano un sussulto di orgoglio, non si può continuare con questo schifo assoluto.

Sal Lanerossi
4 mesi fa

Secondo il mio modesto parere, la società deve puntare su Delio Rossi, se si vuole ancora avere qualche remota possibilità di vincere con i Play Off.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Sal Lanerossi

Allenatore anziano = esperto e per me vale già metà curriculum.
Solo gente come GB Fabbri poteva capire che Paolo Rossi era un centravanti puro e cambiargli il ruolo.

Stefano
Stefano
4 mesi fa

Ha dovuto dimettersi Sagramola per indurre alle dimissioni questo incapace assoluto. Invece il non-allenatore e non-non-uomo non si è dimesso costringendo la società ad esonerarlo, così lui, furbo, continua a percepire gli emolumenti. Dovrebbe invece pagare i danni alla società per aver rovinato la preparazione atletica dell’intera squadra che ora deve ripartire da zero cone fosse giugno.
Ebbene il sig Diana oltre che incapace si è dimostrato un omino privo di qualsiasi valore. Oltre che a rimettersi a studiare da zero il calcio che studi bene anche cos’è la dignità, ha tutto da imparare dal Sig Sagramola, a cui va invece il massimo Rispetto.
Sagramola da dimostrato rispetto per i colori del Vicenza al punto che nonostante gli errori (umani) lo vorrei di nuovo qui, Diana mai più, inguardabile, incompetente e opportunista, altro che attaccamento alla maglia.

Fra
Fra
4 mesi fa

Non mi dite che l’ incompetente Matteassi resta e fa tutto lui🤣

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Fra

I giocatori come uomini non valgono niente non hanno dignità per maglia che portano ne rispetto per i tifosi questi requisiti sono importanti per una squadra ciò che non ha.mai fatto il Vicenza nel sceglierli hanno guardato al nome e anche sagramola ha ammesso l.errore marchetti del Cittadella insegna.

Nico
Nico
4 mesi fa
Reply to  Roberto

Hai ragione, basta vedere i Baldini e Modesto da noi esonerati cosa stanno facendo quest’anno….

Roberto
Roberto
4 mesi fa
Reply to  Nico

L unico che ha carattere e personalità che sa farsi rispettare e Delio Rossi oltre che grande esperienza in tutte le categorie io sceglierei lui

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

Ma infatti l’anno scorso a differenza di quest’anno il gioco e migliori risultati c’erano ma c’era bisogno di rafforzare solo la difesa con un paio di elementi. Poi piuttosto che rimediare con degli acquisti a gennaio si è preferito invece tentare con 3 allenatori differenti con esigue differenze. Prima di sentire i soliti ma l’anno scorso…. ti ricordo che siamo stati eliminati ai playoff dal Cesena solo per il fatto che era testa di serie e umiliazioni come Trento Fiorenzuola Legnago Novara, ecc non si erano mai viste. Quest’anno la difesa è stata sistemata ma il sig Diana è riuscito nel miracolo di aver un attacco inefficacee e una difesa colabrodo. Modesto e Baldini erano un altro pianeta.

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Ops Mantova non Novara

Nico
Nico
4 mesi fa
Reply to  Stefano

Abbiamo perso in casa con Verona, arzignano, sangiuliano….Sic anche a piacenza… comunque tieniti forte…ai playout richiameranno Diana….

Stefano
Stefano
4 mesi fa
Reply to  Nico

Beh i playout sarebbero il coronamento di una stagione da ricordare…. per non ripeterla

Articoli correlati

Squadre in campo al Moccagatta alle 16.30 ...
Delle Monache dall'inizio in coppia con Ferrari, Proia trequartista ...
La formazione di mister Luca Rigoni si conferma in ottima forma e s'impone 2-0 sui...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza