Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cuomo si presenta: “Il Vicenza deve raggiungere il miglior piazzamento possibile”

Il difensore centrale ha già giocato con Golemic al Crotone

È stato presentato Giuseppe Cuomo, nuovo difensore biancorosso, alla presenza del direttore sportivo Luca Matteassi.

Matteassi: «Giuseppe è un difensore centrale che abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto dal Südtirol, ha caratteristiche diverse rispetto agli attuali giocatori che abbiamo in rosa. Siamo molto felici di averlo qui, gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, sono sicuro che ci darà una grandissima mano.

Le parole di Cuomo: «Ringrazio il direttore e tutto il Vicenza, perché mi hanno dato questa opportunità e spero di poter dimostrare chi sono e cosa posso fare, spero di poter dare una mano e di aiutare i miei compagni di squadra, il mister e tutto il Vicenza. Piede? Sono destro, ma ho giocato sempre a sinistra. Trattativa? Mi ha chiamato il direttore, mi ha parlato subito della squadra, degli obiettivi e di ciò che dobbiamo raggiungere e mi ha convinto subito, devo dire la verità. Poi so com’è la piazza che è molto calorosa, quindi sono molto contento di essere qui per dare una mano. Golemic? Mi ha chiamato negli scorsi giorni, mi ha detto di venire qui perché potevo dare una mano e sono contento di ritrovarlo, perché lui è stato una persona che mi ha dato una mano negli anni precedenti, quando giocavamo insieme a Crotone e quindi sono contento di ritrovarlo. Le mie caratteristiche rispetto agli altri difensori in rosa? Sicuramente abbiamo dei giocatori in rosa importanti, sono tutti quanti bravi, magari rispetto a qualche altro giocatore, fisicamente sono un po’ più veloce, mentre gli altri sono più bravi a livello fisico. Però sono tutti ragazzi forti, in questi due allenamenti che ho fatto, ho trovato una squadra davvero forte.

Mister Vecchi? L’ho conosciuto in questi giorni, è una bravissima persona e sono sicuro che potrà dare una mano alla squadra. Quale sarà la mia posizione? In questi giorni stiamo lavorando sia sulla difesa tre che sulla difesa a quattro, quindi vediamo. Ovunque mi farà giocare, sarò contento, l’importante è dare una mano ai compagni.

Obiettivo attuale? Quello che dobbiamo fare noi come squadra è rimboccarci le maniche e lavorare tanto, come ho visto in questi due giorni. I ragazzi stanno lavorando tanto, per cercare di ottenere il miglior posizionamento in classifica possibile, quella è la cosa principale.

Come ho visto la squadra? Ho trovato gente che lavora molto in campo, vista la posizione in classifica temevo fosse diverso, invece no, vedo gente che ha fame, che ha voglia di lavorare. Sono convinto che questa squadra possa fare davvero bene, lo speriamo tutti e cerchiamo di partire subito da domenica.

Se preferisco la difesa a quattro o a tre? Ho fatto entrambe, come braccetto ho giocato sia a sinistra che a destra, il piede non è un problema. Ho giocato sia con allenatori che giocavano a calcio, che con allenatori che giocavano magari più in verticale, ma se dovessi scegliere, a quattro mi trovo bene. O magari mi sono trovato bene con Golemić l’anno scorso, ma anche a tre mi trovo bene.

Mancano i gol dei difensori? Sicuramente è agevolato chi è alto nelle punizioni e nei calcio d’angolo e possiamo dare una mano. Sicuramente bisogna migliorare anche lì, poi per noi difensori la nostra priorità è difendere la porta, poi se arriva il goal e riusciamo a dare una mano in fase offensiva, siamo ancora più contenti.

Come vivo il ritorno in C? Con tranquillità. Sicuramente sono andato via da Crotone per tornare a giocare in Serie B, poi le cose non sono andate benissimo, magari avrei giocato di meno nei prossimi mesi. Appena mi ha chiamato il direttore e mi ha detto che c’era la possibilità di venire qui, di poter far bene e di aiutare la squadra, ho detto di sì. Con grande umiltà e serietà scendo per cercare di dare una mano.

Che girone mi aspetto? Fino ad ora, in serie C, ho giocato solo nel girone C, quindi per me è nuovo questo girone. Ho visto qualche partita, penso ci sia più qualità qui, rispetto a quello C. Una cosa che può fare la differenza in C è l’aver fame di vittorie, questo è importante.

A cosa si deve puntare nel girone di ritorno? Arrivare nel miglior modo ai playoff e poi? I playoff non sono facili, l’anno scorso a Crotone avevamo una buona squadra e comunque ti ritrovi a giocare sempre partite da dentro o fuori, non è facile. La prima cosa da ottenere è il miglior posizionamento in classifica possibile, poi è importante avere fame, avere quella cattiveria e quella fame di sovrastare gli avversari e dire “Io voglio passare”. Penso che nei playoff questo faccia molto la differenza».

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sal Lanerossi
3 mesi fa

Cuomo è un ottimo prestito, rinforzare la difesa è importante, ora vedremo sul campo.

Articoli correlati

Le parole del presidente gialloceleste, in vista di una nuova stagione con l'Arzignano in C,...
L'ex attaccante biancorosso ha parlato al Giornale di Vicenza dei playoff, ricordando anche la sua...
La gara termina 2-2, i granata festeggiano la salvezza, il Lane il settimo risultato utile...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza