Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C con il Lane: boom di presenze negli stadi

+40% nei 19 turni del girone di andata

La Serie C continua a crescere e arrivano dati molto positivi dalla prima parte di stagione con un’impennata dei tifosi che hanno frequentato gli impianti dei club di Lega Pro, come emerge dal comunicato della Lega Pro: “Nei 19 turni del girone di andata, le presenze negli stadi della Serie C NOW sono aumentate del 40%, passando da 1.059.304 spettatori del 2022-23 agli attuali 1.478.526, così come rilevato dal Centro studi della Lega Pro.

Un dato incredibile, che evidenzia una crescita rilevante del torneo e che porterebbe – mantenendo gli attuali numeri nel girone di ritorno – ad abbattere il muro dei 3 milioni complessivi di spettatori, tra paganti e abbonati, un milione in più dell’anno passato. Tutti i tre gironi hanno fatto registrare un sensibile incremento, a riprova di come sia generalizzata l’espansione di pubblico nella Serie C NOW. Un ritrovato entusiasmo che andrà aumentando con l’arrivo delle partite decisive e, soprattutto, con i playoff e i playout nella parte finale della stagione.

“È un traguardo straordinario, che ci riempie di orgoglio” spiega il presidente della Lega Pro Matteo Marani. “L’accresciuto interesse per la Serie C NOW è un dato sotto gli occhi di tutti, comprovato da questi numeri e da quelli registrati negli ascolti tv. A proposito di questi, il boom delle presenze negli stadi è la prova che la maggiore distribuzione delle gare nel weekend non solo non ha penalizzato il botteghino, come qualcuno temeva, ma ha anzi aumentato l’interesse generale. Siamo il campionato della gente, delle 60 piazze distribuite nel Paese, popolare e amato. Ringrazio ognuno dei nostri club per l’impegno che ha messo nel raggiungere questo clamoroso risultato di partecipazione” conclude Marani.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La strada dell'attaccante e quella dei biancorossi si potrebbero incrociare ancora...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza