Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro e Sanremo: il Vicenza sceglie “Nessun grado di separazione” della Michielin

L'iniziativa della Lega Pro e il Lane candida la cantante bassanese

Nuova iniziativa da parte della Lega Pro che ha creato un “suo” Sanremo, a cui ha aderito anche il Vicenza candidando “Nessun grado di separazione”, brano che Francesca Michielin ha portato a Sanremo 2016. La cantante vicentina lo scorso 30 settembre aveva assistito al Menti alla gara contro l’Atalanta U23. Di seguito la spiegazione dell’iniziativa:

“In occasione della 74a edizione del Festival di Sanremo che si terrà da oggi (6 febbraio) fino a sabato 10 febbraio, la Lega Pro ha coinvolto i propri club con una versione di Sanremo tutta dedicata alla Serie C NOW.

Ottima la risposta delle squadre: ben 40 quelle che si sono candidate al contest, indicando artisti che in qualche modo abbiano incrociato il proprio percorso professionale sanremese (considerando sia le passate edizioni che quella attuale) e una relativa canzone, con abbinamenti puntuali e spesso curiosi: dai grandi miti della canzone italiana come Mina, Lucio Dalla e Pupo a talenti emergenti come quello di Angelina Mango.

A partire da oggi martedì 6 febbraio fino a sabato 10 febbraio, sul profilo ufficiale Instagram (@legaproofficial), sarà possibile votare il proprio artista preferito, tramite commenti ai post e interagendo nelle Instagram stories, mentre sulle altre piattaforme social non mancheranno puntuali aggiornamenti sull’andamento del 1° Sanremo Serie C. in gara 40 brani che raccontano un pezzo di storia della musica italiana e che si legano ai rispettivi club per motivazioni geografiche, di vita personale, di accostamenti tra il testo e la squadra e così via.

La competizione vivrà una prima fase dove i club verranno distribuiti in 4 gruppi da 10 partecipanti ciascuno: saranno le votazioni dei follower a decretare le 4 migliori classificate di ogni raggruppamento, che si sfideranno poi in gare a eliminazione diretta fino alla finalissima di sabato 10 febbraio, quando sarà decretato il primo vincitore del Sanremo Serie C”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si salva al fotofinish l'Arzignano, altra formazione vicentina, retrocessione invece per la Pro Sesto che...
Le dichiarazione del Loco sulla vittoria contro l'Alessandria e in vista dei playoff...
Le dichiarazioni del presidente della Lega Pro che ha convocato un Consiglio Direttivo straordinario per...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza