Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vecchi applaude il suo Vicenza: “Vittoria importante per il percorso”

Le dichiarazioni del tecnico del Lane dopo il successo in casa della capolista

“Il Mantova festeggia meritatamente una stagione che ha dominato, noi dal canto nostro festeggiamo una vittoria importante per il percorso che siamo facendo”, ha esordito un soddisfatto mister Stefano Vecchi nella conferenza stampa post-match. “Abbiamo messo in campo le cose su cui abbiamo lavorato, i ragazzi si sono applicati bene sia tatticamente che fisicamente. Anche dal punto di vista tecnico, anche se potevamo fare un golletto in più che ci avrebbe permesso di essere un po’ più tranquilli: contro squadre di questa qualità le partite rimangono sempre in bilico”. 

Un successo all’insegna di Ronaldo

Un po’ di sofferenza nel finale, ma ben gestita grazie anche all’ingresso di Delle Monache“Quando è entrato Marco ha alleggerito molto, è stato bravissimo nel ripartire. Chi era in campo dall’inizio ha fatto più fatica, ma è normale, anche perché abbiamo speso molto. Sono contento per Ronaldo, se lo meritava da tempo”. Rimpianti? “Il Mantova ha fatto 34 partite stravincendo, chiaro che nell’ambiente possa esserci un po’ di rammarico, ma ora noi stiamo lavorando per fare i playoff da protagonisti”. Eguagliato il record di Di Carlo Giorgi, che entrambi poi hanno conquistato la B: “Non c’è due senza tre – ha commentato Vecchi con il sorriso -. Speriamo ora di batterli”. 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ste
Ste
14 giorni fa

È un off topic ma non so più come e dove dirlo… Corrado Ferretto ma anche il Giornale di Vicenza ed tanti altri canali biancorossi continuano a ripetere la storia della miglior terza che sarebbe testa di serie al secondo turno dei play off nazionali. Da un mese mando sempre un messaggio a Radio Stella per chiedere a Corrado di verificare ma non ne é mai stato preso in considerazione manco uno. Siccome per abitudine pratico il fact checking, sono andato a leggermi il regolamento 2024 e la miglior terza della regular season come testa di serie non risulta. La quarta testa di serie al secondo turno Nazionale è la miglior piazzata del turno precedente della fase nazionale dei play-off. O non so leggere io oppure i siti dove mi documento non sono affidabili, bah controllate anche voi, anche a Confente il Gdv fatto una domanda sul tema e la sua risposta è stata un po’ balbettante, forse pensava cosa cavolo stanno dicendo? Copio e incollo e ditemi se sbaglio:

…. Le teste di serie saranno:

le 3 squadre classificate al secondo posto di ciascun girone nella regular season;
la squadra che, tra le vincitrici del primo turno di playoff Nazionale, risulterà meglio classificata.

MarMar
MarMar
14 giorni fa
Reply to  Ste

Ste, è tutto più semplice di quel che può sembrare, anche se il discorso della “miglior terza” in effetti è un po’ fuorviante. Nel secondo turno nazionale (4 incontri), quando entrano in gioco le 3 seconde, potrebbe anche verificarsi il caso limite nel quale non si sia qualificata nessuna terza, perché tutte e 3 eliminate al primo turno nazionale, quello che prevede appunto l’ingresso delle 3 terze + la vincitrice della Coppa Italia + la migliore del gruppo rimasto (totale 5 gare andata e ritorno). In questo caso la miglior qualificata, che andrebbe a far testa di serie al secondo turno assieme alle 3 seconde potrebbe anche essere una quarta qualificata. È chiaro che se si qualifica solo una terza non c’è storia, va a fare la testa di serie con le seconde, mentre se se ne qualificano 2 o 3 va a fare la testa di serie quella delle 3 che ha ottenuto più punti nel rispettivo girone. Tanto per farti un esempio l’anno scorso la miglior terza fu l’Entella (girone B), a cui per passare in semifinale sarebbe bastato un doppio pareggio contro il Pescara, a sua volta terza girone C, ma perse entrambe le gare e passò alle semifinali il Pescara. Ti ricordo che dalle semifinali la posizione ottenuta nel rispettivo girone non ha più rilevanza. Riassumendo: essere “miglior terza” non porta a saltare un turno, ma può garantire di essere testa di serie in caso di passaggio al secondo turno nazionale, e questa è una cosa di estrema rilevanza.

Ste
Ste
14 giorni fa
Reply to  MarMar

Grazie Mar, grazie alla tua spiegazione adesso l’ho capito… è una questione di intendere cosa significa “la quarta testa di serie sarà la meglio classificata tra le vincitrici del primo turno nazionale ” senza ulteriore specificazione. Io collegavo meglio classificata con primo turno nazionale, quindi ad esempio quella che aveva realizzato la miglior differenza reti o altro, mentre invece si intende la meglio classificata nel proprio girone della regular season rispetto alle altre pari classificate degli altri gironi.
È tutto giusto, faccio ammenda!!

Laniero
Laniero
14 giorni fa

Anche Mandorlini ha fatto 14 risultati utili consecutivi

Articoli correlati

Si salva al fotofinish l'Arzignano, altra formazione vicentina, retrocessione invece per la Pro Sesto che...
Le dichiarazione del Loco sulla vittoria contro l'Alessandria e in vista dei playoff...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza