Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marchetto da Pordenone: “Sarà una finale. Il Vicenza si è rinforzato e sta trovando la quadra”

Mister Carlo Marchetto, chiamato ancora una volta a sostituire Bruno Tedino, indisponibile causa bronchite post influenzale, ha parlato alla vigilia del match del Menti.

Mancano tredici partite di qui alla fine, è normale che dobbiamo riuscire a fare risultato su qualunque campo. Con il Vicenza è uno scontro tra dirette concorrenti per la salvezza quindi vale anche doppio. 

Dobbiamo avere un atteggiamento positivo, che non significa andare lì speranzosi e basta. Vuol dire riconoscere le varie situazioni e riuscire a spostarle verso di noi. Cercheremo di fare una gara aggressiva e propositiva.

Si tratta di un periodo cruciale perché giochiamo ogni tre giorni: allenarsi poco e senza riuscire a far risultato non è facile. Il nostro obiettivo è fare un risultato importante che ci dia la spinta per affrontare anche le prossime. Turnover? Normale, scendendo in campo così spesso: valuteremo di volta in volta le condizione dei ragazzi per schierare la squadra con l’atteggiamento e con la forza fisica e tecnica migliore. 

Nelle ultime sette partite il Vicenza ha perso una sola volta, a Frosinone. Hanno cambiato tanto durante il mercato invernale, acquistando cinque-sei giocatori d’esperienza e quindi si è sicuramente rinforzata. Sta trovando la quadra, quindi troveremo una squadra che davanti ai suoi tifosi vorrà far sua la partita e fare risultato pieno”.

I tifosi dei ramarri hanno detto alla squadra: “A Vicenza conterà salvare l’onore. Solo questo chiediamo”. E in tanti sponda Pordenone puntano sul giovane Cambiaghi, ex capitano della Primavera dell’Atalanta, per trascinare la squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla vigilia del penultimo impegno di campionato...
Sabato e domenica protagonisti 300 bambini della categoria Pulcini...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza