Mister Carlo Marchetto, chiamato ancora una volta a sostituire Bruno Tedino, indisponibile causa bronchite post influenzale, ha parlato alla vigilia del match del Menti.
“Mancano tredici partite di qui alla fine, è normale che dobbiamo riuscire a fare risultato su qualunque campo. Con il Vicenza è uno scontro tra dirette concorrenti per la salvezza quindi vale anche doppio.
Dobbiamo avere un atteggiamento positivo, che non significa andare lì speranzosi e basta. Vuol dire riconoscere le varie situazioni e riuscire a spostarle verso di noi. Cercheremo di fare una gara aggressiva e propositiva.
Si tratta di un periodo cruciale perché giochiamo ogni tre giorni: allenarsi poco e senza riuscire a far risultato non è facile. Il nostro obiettivo è fare un risultato importante che ci dia la spinta per affrontare anche le prossime. Turnover? Normale, scendendo in campo così spesso: valuteremo di volta in volta le condizione dei ragazzi per schierare la squadra con l’atteggiamento e con la forza fisica e tecnica migliore.
Nelle ultime sette partite il Vicenza ha perso una sola volta, a Frosinone. Hanno cambiato tanto durante il mercato invernale, acquistando cinque-sei giocatori d’esperienza e quindi si è sicuramente rinforzata. Sta trovando la quadra, quindi troveremo una squadra che davanti ai suoi tifosi vorrà far sua la partita e fare risultato pieno”.
I tifosi dei ramarri hanno detto alla squadra: “A Vicenza conterà salvare l’onore. Solo questo chiediamo”. E in tanti sponda Pordenone puntano sul giovane Cambiaghi, ex capitano della Primavera dell’Atalanta, per trascinare la squadra.
