Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi dopo Vicenza-Ternana: «Grande vittoria, ma la classifica ancora non mi piace»

Queste le dichiarazioni del tecnico del Vicenza, Cristian Brocchi, dopo il successo per 3-1 al Menti sulla Ternana.

«È stata una partita lunghissima. Purtroppo vogliono darci ancora più filo da torcere, dobbiamo fare sempre di più: soffrire, soffrire, soffrire. Il risultato di oggi era troppo importante. Era fondamentale vincere. Lo abbiamo fatto come con l’Alessandria e col Pordenone, ci mancano solo i due punti contro il Cosenza».

Diaw è stato un autentico trascinatore con i suoi due gol. «L’ho voluto fortemente e ci ho sempre puntato. Dicevo sempre che avrebbe fatto gol, anche quando era in difficoltà, perché è un top player per la categoria. Si sentiva in colpa per l’ingenuità commessa a Cremona, e quindi oggi aveva promesso due gol alla squadra. Li aveva promessi e li ha fatti».

Brocchi ha elogi per tutti, il Vicenza piano piano sta migliorando la sua classifica. «Mi è piaciuto vedere come i ragazzi hanno combattuto e si sono aiutati. Loro erano molto bravi nel fare girare la palla e nel coprire bene il campo. Noi abbiamo lavorato bene insieme, i reparti hanno collaborato con grande spirito di sacrificio e cinismo che altre volte non c’è stato. Contini ha sentito una fitta al polpaccio nel correre all’indietro, peccato perché ha portato personalità alla squadra. Comunque sono contento di come è entrato Grandi, ha fatto un paio di uscite importanti. Lui lavora bene negli allenamenti e si fa trovare pronto. Contini sarebbe rimasto dentro anche zoppo, per questioni caratteriali, ma era impensabile tenerlo dentro. Giacomelli ha preso un brutto colpo: potrebbe essere un trauma cranico, ma faremo degli esami specifici per capire meglio la situazione. Ha perso conoscenza e non ha potuto continuare. Ho abbracciato Zonta e Cavion prima della conferenza stampa per il sacrificio che hanno fatto. Abbiamo avuto tanti infortuni traumatici, siamo stati sfortunati e siamo stati costretti a far giocare sempre gli stessi. A Monza perdiamo Diaw e Meggiorini per squalifica, Contini e Giacomelli valuteremo. Recuperiamo Bikel, che ci darà un cambio in più in mezzo al campo, ma non avremo ancora Ranocchia. Teodorczyk è un ragazzo molto positivo, ha portato la capacità di saper scherzare e stemperare la tensione nei momenti difficili. Bisognerebbe dirgli grazie per il fatto di giocare con una spalla malandata, e sta lavorando come un matto per dare qualcosa di importante alla squadra».

Tra pochi giorni il Vicenza festeggerà i 120 anni dalla nascita. «Penso che la storia del Vicenza sia intoccabile, il risultato di questa partita dà sicuramente un po’ di felicità in più ma a prescindere da questo sarebbe stata comunque una grande festa. La classifica non mi piace, non dobbiamo pensare di aver fatto niente. Pensiamo solo di aver fatto qualcosa di buono, i miglioramenti ci sono stati perché abbiamo il rendimento migliore tra le ultime 7/8 squadre».

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore generale della Carrarese ha indicato il Lane come l'avversaria da temere ai playoff...
Il bel cammino di squadre come Legnago, Catania, Casertana...
La formazione di Belardinelli s'impone sul Legnago e blinda il primo posto. Dal 19 maggio...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza