Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network

La Primavera del Vicenza: una stagione di alti e bassi

I giovani biancorossi, allenati da Lorenzo Simeoni, stanno vivendo un’annata altalenante. Settimi in classifica nel girone A di Primavera 2

Spiller e compagni hanno iniziato con un pesante ko contro la Virtus Entella, poi erano riusciti a inanellare diversi risultati utili che avevano riportato il Vicenza ai piani alti. Il finale di 2021 però, anche a causa del Covid che ha colpito pesantemente la compagine di Simeoni, è stato di segno piuttosto negativo con tre pesanti sconfitte contro Venezia, Cremonese e Brescia.

In questo 2022 invece, dopo la partenza falsa ancora contro l’Entella, i ragazzi biancorossi avevano ottenuto cinque risultati utili consecutivi. Tre vittorie contro Cittadella, Alessandria e Pordenone e due pareggi, con Como e la capolista Parma. Sabato scorso, 19 marzo, ha interrotto la striscia positiva in Friuli, contro l’Udinese. I bianconeri si sono imposti per 2-0. Quattro le giornate dal termine della regular season: il Vicenza è ormai virtualmente fuori dalla lotta per i playoff, visto che il quinto posto dista nove punti.

Per tanti dei ragazzi di mister Simeoni inoltre c’è stata l’opportunità, oltre che di allenarsi, anche di essere convocati diverse volte in prima squadra e per il classe 2004 Filippo Alessio è arrivato anche l’esordio. Debutto in B che è arrivato anche per Malik Djibril, centrocampista del 2003, ormai in pianta stabile in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quattro vittorie e una sconfitta per i "baby" del Lane...
Un week-end di calcio giovanile sul campo di San Pio X in città ...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...

Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo, ha trovato l’accordo con il Lecco e nei prossimi giorni...

Un’altra squadra si avvicina a Jacopo Pellegrini, attaccante del Sassuolo. Resta da capire la volontà...

Calcio Vicenza