Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baldini, le prime parole da allenatore del Vicenza: “Ho voglia di dare tutto”

Le speranze biancorosse sono ora sul groppone di Francesco Baldini che si è presentato dicendo: “Questa sfida è bella ed incredibile”

Serve probabilmente anche un pizzico di follia e tanta passione per accettare, a quattro giornate dal termine del campionato, l’incarico di allenatore di un Vicenza che si aggrappa con le unghie ai playout per provare a salvarsi. Ma Baldini non ha tentennato: “Mi ha convinto la volontà di fare qualcosa di importante. Stiamo parlando di Vicenza, è bastata una telefonata del direttore Balzaretti che mi ha spiegato la situazione. Si tratta di una bella sfida, e io sono un amante delle sfide. Credo che quattro giornate siano sufficienti per entrare nella testa dei giocatori, perché ho a che fare con dei professionisti“.

Menzione dovuta a Catania che il neo tecnico del Lane allenava finché la società non ha chiuso i battenti, giusto qualche giorno fa: “Fino a ieri piangevo con i ragazzi del Catania. Voglio ringraziare chi ha portato avanti una stagione complicata, a chi ha lottato con me in una situazione difficile. Catania mi ha dato tanto“.

Riguardo a quanto si possa fare Baldini è stato chiaro e trasparente: “Direi una bugia se dicessi che visto il Vicenza, sono sempre concentrato sul lavoro. Ho analizzato le ultime due partite in fretta. Ora ho sei giorni per preparare la prossima gara e conoscere i giocatori. Ho voglia di dare tutto, vivrei in campo h24. Gli aspetti burocratici? Non mi interessano, voglio andare al centro per organizzarmi. Porto a Vicenza determinazione e sono consapevole che sarei un pazzo a pensare di stravolgere tutto in sei giorni. Io sono un amante del pressing e della riconquista palla“.

Moduli? “Difficilmente ne parlo: mi piace parlare di occupazione degli spazi e mi interessa che si vada forte in campo. Serve la voglia di fare la partita, non mi piace sia l’avversario a farla. Capisco la delusione per la situazione in classifica, ma mancano sei partite e c’è bisogno di tirare fuori il massimo. Mancano sei finali che voglio giocare al massimo con il contributo di tutte le parti. Da parte mia e dello staff ci sarà il massimo impegno“.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Benvenuto Mr

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vicenza tutta è con Te e la squadra. In bocca al lupo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avrai bisogno del pallone magico…Buona fortuna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Auguri Mister, sei un grande condottiero. Buona fortuna dovunque tu vada e dovunque tu sia! ❤️💙 E auguri infiniti a Fredy Greco. Vicentini, Mister Baldini e Fredy Greco vi faranno godere come ricci!

Articoli correlati

pellegrini vicenza
L'attaccante biancorosso è intervenuto a È solo calcio, l’approfondimento del GdV sul Lane e sull’Arzignano...
Buone notizie per l'attaccante biancorosso che ora inizierà la riabilitazione ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza