Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LR Vicenza e Dinamo Kiev under 16, nasce una nuova amicizia

Grazie all’aiuto di tante persone sarà una settimana all’insegna dei valori dello sport e dell’amicizia

La squadra under 16 della Dinamo Kiev ha raggiunto Vicenza da Budapest e verrà ospitata nella nostra città sino a domenica 22 maggio. La formazione ucraina è stata accolta con grande calore da LR Vicenza, promotore dell’iniziativa, Comune di Vicenza, Consorzio Vicenza è.

Allo stadio Menti si è tenuta la conferenza per presentare il progetto, di seguito le parole del direttore generale del Lane, Paolo Bedin.

«Un caloroso, affettuoso e sentito benvenuto alla Dinamo Kiev, ai suoi dirigenti, ai ragazzi dell’Under 16 perché è un momento particolare, un momento che esce dall’area sportiva e calcistica e che abbraccia una dimensione sociale, una dimensione di solidarietà, una dimensione di aiuto, di supporto. È un onore, un privilegio ospitare oggi a Vicenza una formazione calcistica di un Paese che sta È doveroso che una squadra che rappresenta un territorio, rappresenta una storia e rappresenta una comunità, che è quella vicentina, si renda disponibile in questo momento a farlo. Ringrazio Ettore Paolini e Michele Nicolin, le due persone che hanno proposto per prime questa iniziativa che abbiamo condiviso con la proprietà fin da subito, quindi con Renzo e Stefano Rosso, e che hanno sposato immediatamente. Come poi il Sindaco, insieme all’assessore Celebron e a Vladimiro Riva del Consorzio “Vicenza E’” che hanno appoggiato, sostenuto e realizzato. La Dinamo resterà qui con noi una settimana, ospiti dell’hotel Magnolia di Grisignano di Zocco, si alleneranno in alcuni campi del nostro Settore Giovanile, giocando delle gare amichevoli con due società molto vicine a noi e aderenti al territorio che saluto e ringrazio nelle persone di Enrico Nardi e Fabio Nicolè che sono il Camisano e l’Arzignano, al quale facciamo tra l’altro i complimenti perché proprio ieri ha raggiunto per la seconda volta un risultato straordinario come la promozione in Serie C».

Nei prossimi giorni, i giovani giocatori della Dinamo sosterranno nel Vicentino allenamenti e partite; ripartiranno domenica per raggiungere Firenze.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pellegrini vicenza
L'attaccante biancorosso è intervenuto a È solo calcio, l’approfondimento del GdV sul Lane e sull’Arzignano...
Buone notizie per l'attaccante biancorosso che ora inizierà la riabilitazione ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza