
Le biancorosse pareggiano contro il Trastevere 1-1 e, grazie al 2-1 dell’andata, si qualificano per la finalissima
Dopo la delusione per essere arrivate ad un passo dalla Serie B, il Vicenza Calcio Femminile gioisce per la conquista della finale di Coppa Italia di Serie C, in programma domenica prossima, 26 giugno.
Una finale voluta e cercata dalle ragazze di Moreno Dalla Pozza che però si erano complicate la vita: in avvio di ripresa, al 13′, Sule guadagna un calcio di rigore che però Basso calcia troppo centrale e si fa parare da Di Tomassi. Al 29′ invece un errore di Missiaggia, che lascia passare un lancio diretto a Serao nella convinzione fosse in fuorigioco, mentre la giocatrice romana va a segno e complica la vita del Vicenza. Le biancorosse però ci mettono meno di 10′ a riportare l’inerzia del match dalla loro parte: Cattuzzo per Basso che segna l’1-1 e mette in cassaforte la qualificazione per la finale, che si disputerà a Firenze.
Bisognerà attendere fino a mercoledì per sapere chi sarà l’ultimo ostacolo sulla strada di Missiaggia e compagne. Il match di ritorno tra Jesina e Ternana andrà infatti in scena il 22 giugno alle 18.
