Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Italia U18 con Mancini (Vicenza) vince all’esordio ai Giochi del Mediterraneo

Il talento biancorosso serve l’assist decisivo per il gol di Raimondo che permette agli azzurri di battere 1-0 il Portogallo

Vittoria fondamentale per l’Italia U18 nel primo impegno dei Giochi del Mediterraneo, che stanno andando in scena in Algeria. La squadra di Daniele Franceschini si impone per 1-0 sul Portogallo.

Partita non semplice per gli azzurrini con il portiere Davide Mastrantonio (Roma) protagonista assoluto. Dopo un primo tempo piuttosto contratto ed equilibrato, l’estremo difensore dell’Italia al 5′ della ripresa para un rigore ai lusitani, calciato da Ricardo Marques. Al 32′ arriva il gol dei ragazzi di Franceschini e c’è lo zampino di Tommaso Mancini, talento biancorosso: ripartenza velocissima e gran palla in verticale del giocatore del Vicenza per Raimondo (Bologna) che sigla il gol decisivo. Nel finale c’è tempo per un altro paio di miracoli di Mastrantonio che chiude la serranda e mantiene il risultato bloccato sull’1-0. Cambio per Mancini poco dopo l’assist, al 39′: al suo posto entra Indragoli.

Prossimo impegno martedì 27 giugno alle 17 locali (18 italiane) a Mers El Hadjadj contro la Grecia, sconfitta dalla Turchia nell’altro match del gruppo B. Giovedì 30 giugno poi a Orano l’Italia affronta la Turchia, sempre alle 17 algerine, 18 qui in Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza