
Tripletta di Raimondo e un sigillo di D’Andrea consentono all’Italia di mettere un’ipoteca sulla semifinale
Ai Giochi del Mediterraneo, dopo il successo per 1-0 sul Portogallo all’esordio, l’Under 18 di Daniele Franceschini batte anche la Grecia con un rotondo 4-0. In campo ancora una volta Tommaso Mancini, la giovane promessa biancorossa.
Gli Azzurrini mettono così una serie ipoteca sulla semifinale. A Mers El Hadjadj, dopo un primo tempo ben giocato dall’Italia che però non è riuscita a trovare la via del gol, la squadra di Franceschini passa in vantaggio in avvio della ripresa con Raimondo, che poi raddoppia al 20′. Al 35′ invece D’Andrea fa tris dal dischetto. Infine al 45′ ancora su calcio di rigore arriva anche il 4-0, ancora una volta per mano di Raimondo, che sigla così la sua tripletta personale.
“Sono molto soddisfatto – il commento del tecnico Daniele Franceschini pubblicato sul sito della FIGC – e, al di là del risultato, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Siamo entrati in campo un po’ contratti e nel primo tempo anche il forte vento ha condizionato la partita. Poi, trovato il gol del vantaggio, abbiamo dominato e i ragazzi si sono anche divertiti. Ora dobbiamo recuperare le forze, siamo venuti qui per giocare ogni match al massimo cercando di vincere”.
