
Le dichiarazioni del tecnico biancorosso al termine del primo test stagionale contro il 7 Comuni
“Quello che volevo vedere erano le poche cose su cui abbiamo lavorato negli scorsi giorni – ha dichiarato Baldini dopo il 19-0 rifilato alla squadra che milita in Seconda categoria -. E le ho viste: movimenti, aggressività, i ragazzi hanno provato ad andare in avanti, poi con le gambe pesanti, com’è normale che sia, si sbagliano tanti passaggi. Dal punto di vista del dominio sulla palla dobbiamo migliorare ancora tanto, ma ci lavoreremo assiduamente. Ho visto però tante cose interessanti.
Riguardo ai tanti ragazzi nati dopo il 2000 visti in campo oggi il tecnico ha detto: “Abbiamo tantissimi giocatori giovani di grande gamba e qualità, Begic, Oviszach, Mancini e Alessio, ma anche alcune sorprese come Manfredonia e Talarico. Questi ragazzi stanno alzando il livello dell’allenamento perché stanno andando forte con la voglia che hanno di mettersi in mostra.
La difesa a tre? “La scelta di difendere con tre difensori nasce dal fatto che voglio essere ancora più offensivo – ha detto Baldini -. Non voglio sicuramente per concezione calcistica due esterni che sono due difensori, voglio gente con gamba, come quelli che abbiamo preso”.
