Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Padella dopo Padova-Vicenza: “Hanno segnato su errori nostri, dobbiamo migliorare”

Non cerca alibi il capitano biancorosso, che però non fa di tutta l’erba un fascio e guarda avanti con fiducia

“Se all’80’ eravamo 1-1 significa che questa squadra può fare punti su ogni campo – ha esordito Emanuele Padella -. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma eravamo riusciti a rimetterla nella giusta direzione. In quella situazione serviva più cattiveria, perché un punto può spostare l’equilibrio. Ora ci ritroviamo a parlare del Vicenza che ha perso, se pareggiavamo avremmo parlato di un’altra partita. Il campo era in condizioni imbarazzanti, ma abbiamo perso troppi palloni noi. Bisogna ripartire subito e per fortuna martedì si gioca”.

Dietro il Lane ha mostrato un po’ di incertezza, che era già emersa nelle prime uscite amichevoli: “Non siamo andati in difficoltà in difesa: abbiamo subito delle ripartenze, ma sempre su nostri errori. Il rigore? C’era, ma l’azione nasce da un fallo di mano non fischiato, con la VAR non sarebbe accaduto. Noi abbiamo avuto una grande occasione con Ierardi, purtroppo gli episodi fanno la differenza e fanno pensare che la difesa abbia fatto male, ma abbiamo retto e giochiamo uno contro uno a tutto campo, certo dobbiamo migliorare ma la fase difensiva si fa da FerrariConfente“.

Dopodomani, martedì 13 settembre, si torna già in campo e al Menti arriverà il Lecco, per mettersi subito alle spalle una sconfitta che fa male, ma la strada è ancora lunghissima, come ha sottolineato capitan Padella: “Il campionato è lunghissimo, abbiamo una rosa ampia e valida e il mister martedì farà dei cambi e dobbiamo cercare di rimetterci subito in pista. Non possiamo pensare che questa sconfitta ci abbia ridimensionato, altrimenti non si guarda avanti, è settembre. Noi dobbiamo guardare gli errori fatti, valutarli e non commentarli di nuovo. I punti contano dalla prima all’ultima giornata, dobbiamo stare attenti. Come detto sappiamo che il Padova ha segnato su nostri errori e dobbiamo assolutamente migliorare in questo”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

..loro però hanno vinto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Me lo auguro al riscatto

Nico
Nico
1 anno fa

Caro capitano, io che ho qualche anno più di te cerco sempre di essere obbiettivo. Nel secondo tempo ho visto i fantasmi di Cosenza, squadra in balia dell’avversario. Perdere per un tiro sporco ci sta ma qui non si riusciva più a superare la metà campo. Speriamo bene.

Articoli correlati

Domenica pomeriggio c'è Alessandria-Vicenza...
Domenica 18 aprile ultima trasferta della regular season biancorossa allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza