Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Baldini prima di Vicenza-Pro Patria: “Serve più equilibrio. E tra i pali gioca Confente”

Il tecnico biancorosso ha parlato alla vigilia della sfida del Menti

Domani, domenica, andrà in scena al Menti (inizio alle 14.30) VicenzaPro Patria.

Queste le dichiarazioni di Francesco Baldini.

«È naturale che ci siano delle critiche, delle perplessità, ma io devo rimanere lucido e concentrato, consapevole che abbiamo tantissimi margini di crescita. Quella di Novara indubbiamente è stata una sconfitta che ha fatto male. Vero che la vittoria di mercoledì in Coppa Italia ha una rilevanza minore, ma vincere fa sempre bene».

«A questo punto del campionato mi sarei aspettato di essere un po’ più avanti a livello di solidità di squadra e sicuramente non mi aspettavo di fare due sconfitte in cinque partite. Fin dal primo giorno siamo stati etichettati come quelli che dovevano vincere tutte le partite. Se non succede, come del resto mi aspettavo, ci si innervosisce. Dobbiamo essere bravi a mettere da parte questo nervosismo e l’obbligo di vincere per forza».

«Giocherà Confente, sta facendo bene ed è cresciuto molto. Potrei cambiare qualcosa, ma quello che non cambia sono i concetti: cercare di pressare alto, rubare palla, essere una squadra propositiva. Sicuramente ho necessità di dare un po’ più di equilibrio e ho lavorato per questo. Se devo fare un passo indietro per dare più consapevolezza ai ragazzi lo faccio. Farò determinate scelte, perché equilibrio e compattezza te le danno le caratteristiche dei singoli giocatori. E mi aspetto una partita tosta, di una squadra che ha voglia di essere compatta. La Pro Patria ci aspetterà, ci farà giocare per poi ripartire. È una squadra tosta, che non molla mai, come il suo allenatore».

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.