Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, scocca l’ora dei Fedelissimi nei Distinti

Con un comunicato, una parte della tifoseria annuncia la nascita del nuovo gruppo

È nato un nuovo gruppo di tifosi in seno ai Distinti. Si chiama Fedelissimi Lanerossi Vicenza. Questo il comunicato che segna la nascita ufficiale del gruppo.

«Nel 2006, a seguito della chiusura della gradinata nord, con un nucleo di tifosi, ci trasferimmo nel settore Distinti Nord. In questo settore, abbiamo trasferito la nostra fede per il Lanerossi, con un tifo attivo e passionale, che ci ha caratterizzato dal resto dei Distinti. In questi anni decine di gruppi e di compagnie, si sono aggregate in questo settore, alcuni in modo autonomo e spontaneo, altri costituendosi o legandosi ufficialmente come Club. Ad oggi, alla soglia del diciottesimo anno di Distinti Nord, conti alla mano, sono circa 500 i fedeli abbonati che si posizionano in quei gradoni, a cui si aggiungono ad ogni partita altre decine di simpatizzanti. In questi ultimi anni è maturata in molti di noi, l’esigenza di mutare la nostra esperienza in questo settore. Nutrendo la necessità di ampliare e migliorare il coordinamento tra tutte le anime che lo frequentano. Sentiamo la necessità di consolidare la nostra posizione e la nostra presenza in quella parte di stadio, e con questo, di portare alla luce tematiche che riguardano le nostra funzione, all’interno del nostro amato Menti e più in generale nell’odierno mondo del tifo organizzato.
E’ da queste considerazioni che si è deciso di dar vita ed identità ad un nuovo soggetto, con funzione di rappresentanza e coordinamento tra tutte le anime del settore Distinti Nord, in modo da poterci relazionare come un unica entità, con il resto della tifoseria organizzata e con la società.
Nasce così ufficialmente il progetto Fedelissimi. Per sempre fedeli, per sempre forza Lane».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischietti al lavoro a Tirrenia, nel frattempo GEWISS diventa nuovo Innovation Partner della Lega Pro ...
Domenica 21 aprile grande ritrovo a Creazzo di ex biancorossi che sperano di rivedere il...
Il vicentino, ed ex biancorosso, continuerà il suo percorso con la maglia della formazione allenata...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza