Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza, continuano i test fisici con i giovani del vivaio

L’allenamento congiunto si è tenuto allo Sporting55. Begic e Greco i più veloci

Quella di ieri, giovedì, è stata una giornata di test che ha coinvolto la prima squadra e le formazioni dell’area agonistica del settore giovanile, nella cornice dello Sporting55.
Continua il percorso iniziato negli scorsi mesi dalla società biancorossa per la creazione di protocolli univoci per la valutazione degli atleti, tutti i risultati vengono registrati in un database per permettere poi ai preparatori l’assegnazione di esercizi specifici per migliorare le capacità nel tempo, oltre a verificare i cambiamenti nel corso della stagione e degli anni.

I test misurano le capacità di ogni singolo atleta relative alla velocità sui 5 e 20 metri, salto, potenza, agilità e capacità cognitiva.
Sul test di velocità sui 5 metri, la media della squadra è stata di 1 secondo, mentre i migliori sono risultati Tjaš Begić e Freddi Greco, rispettivamente con 0,92 e 0,94 s.
Sui 20 metri, invece, il valore medio della squadra è stato pari a 2,96 secondi, con ancora al vertice Freddi Greco e Tjaš Begić, a 2,75 e e 2,84, seguiti da Enrico Oviszach e Matteo Stoppa e 2,87 e 2,88.

Nel salto da fermo, invece, la media della prima squadra è stata di 48 centimetri saltati, con ancora Freddi Greco a raggiungere i 58,9 cm, seguito da Tjas Begic a 57,7 cm; sul podio anche Alex Rolfini con 53,4 cm saltati. Una giornata che ha permesso ai giocatori di stare insieme e confrontarsi, permettendo soprattutto ai più giovani di interagire e vedere da vicino la prima squadra.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ronaldo e Tronchin in mezzo al campo ...
Il tecnico ha parlato alla vigilia del penultimo impegno di campionato...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza