Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Modesto dopo Pro Patria-Vicenza: “Persa la scintilla, la mia squadra non deve essere questa”

L’allenatore recita il mea culpa dopo la terza sconfitta di fila

Ecco alcune dichiarazioni di Francesco Modesto dopo il ko di Busto Arsizio. «Alleno questa squadra da tre mesi, e oggi ho avuto una sensazione non brutta, di più. Commentando a caldo potrei sbagliare a parlare e non voglio, poi mi ritroverò con la squadra e ne parlerò privatamente. Dobbiamo rimettere a posto tante cose che non mi piacciono, ci sono molti aspetti da considerare, sia a livello tecnico che tattico. Prima di tutto la percezione di essere vuoti: non riesco a capirne il motivo e devo trovare il modo di ritirare fuori quello che loro hanno dato in questi tre mesi. Non ho perso la squadra, la sensazione è che nel secondo tempo contro il Novara e nella partita di oggi è che la squadra senta troppo la responsabilità di una situazione importante. Quando sono arrivato, gli occhi dei ragazzi erano totalmente diversi, ed è possibile che quegli occhi li abbiamo persi, in primis io. Nel cadere bisogna rialzarsi, ma non ti aiuta nessuno, ci devi pensare da solo. Cosa non mi è piaciuto oggi? Tutto. Forse è riduttivo, ma non mi è piaciuto nulla. Dobbiamo solo fare mea culpa, a partire da me stesso, che ho sbagliato tante cose. I miei giocatori si allenano bene, sono professionali, ma gli manca la scintilla dentro».

Parole abbastanza forti quelle di Modesto, chiaramente insoddisfatto di questa prova che prolunga il momento nero dei biancorossi da quando è iniziato il 2023. C’è da cambiare registro.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vattene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Inguardabili.

Nico
Nico
1 anno fa

Contestare Modesto in questo momento è come sparare alla croce rossa. Le colpe evidentemente sono anche di chi ha costruito questa armata brancaleone. Certo che il mister ha perso completamente la trebisonda.

Roberto Bertuzzo
Roberto Bertuzzo
1 anno fa
Reply to  Nico

non penso che la colpa sia sempre da attribuire a dirigenza e tecnici. a questo punto mi viene da dire che le maggiori responsabilità siano dei giocatori. d’altronde, dopo un pessimo inizio di stagione la squadra aveva ingranato la marcia giusta per arrivare alla agognata promozione…..poi la pausa festiva e ….il buio. forse è il caso di attribuire le colpe di questo nuovo incubo proprio ai giocatori che alla fine scendono sul campo. forse il triste commento finale di chi ha investito in questo progetto racchiude la verità della situazione attuale: siamo in balia di ragazzotti irresponsabili privi di attributi.
io sto con Rosso e con Modesto.

Nico
Nico
1 anno fa

Guarda, Rosso ha la sola colpa di essersi circondato di incompetenti ( vedi balzaretti). Peccato che lui sia convinto che sono fenomeni. La squadra non ha logica, servivano difensori hanno preso della morte, hanno dato lattanzio all’Arzignano ed è titolare fisso.Poi scusa non sono nemmeno convinto che abbiamo uno squadrone, non mancano certo scarponi e sopravvalutati.

Roberto
Roberto
1 anno fa
Reply to  Nico

Sul fatto che la difesa è inquietante, ti devo dare ragione. Trovare un Ds capace non penso sia facile. Forse se sinsmettesse di continuare a cambiare gli allenatore per colpe dei giocatori si potrebbe costruire una squadra decente. Ma anche i tifosi si ostinano a chiedere la loro testa. Come se fossero glj unici responsabili.

Articoli correlati

Il valore delle regole tra sport, scuola e società. Questo il tema dell'iniziativa che si...
Il programma degli allenamenti della squadra di mister Vecchi fino al prossimo 8 maggio...
Il capocannoniere biancorosso parlerà della sua stagione e dei prossimi obiettivi ...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza