Calcio Vicenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il 4 giugno il torneo nazionale “Azeglio Vicini” organizzato in collaborazione con il Vicenza

Presentata la seconda edizione della manifestazione dedicata all’ex biancorosso

Azeglio Vicini fu uno dei giovanissimi eroi della Primavera biancorossa che vinse il Torneo di Viareggio, poi lanciò nel professionismo tantissimi giovani tra cui Paolo RossiRoberto Baggio Gianluca Vialli. “Il torneo è nato in memoria di Azeglio Vicini che nacque a Cesena, giocò a Vicenza, in seguito a Brescia e Sampdoria”, ha spiegato Giampiero Dosselli, consigliere Nazionale AIAC. Proprio le quattro società che sono state le tappe fondamentali della vita di Vicini saranno protagoniste del torneo, riservato alla categoria Primavera U19 che quest’anno andrà in scena il 4 giugno allo stadio comunale di Caldogno ed è organizzato dall’AIAC in collaborazione con il Vicenza.

Alla presentazione hanno preso parola, oltre a Dosselli, anche il responsabile del settore giovanile biancorosso Michele Nicolin; Mariano Silvello, Vice Presidente AIAC Vicenza; Daniele Magnani, Presidente AIAC Cesena; Andrea Retis, Presidente Caldogno Calcio e Gianluca Vicini, figlio del compianto Azeglio.

Questo il ricordo di Gianluca Vicini: “Una delle cose di cui mio padre era più orgoglioso era di aver vinto per due volte il torneo di Viareggio con la maglia del Vicenza, ci raccontò che la prima volta in cui lo vinse, al ritorno a Vicenza, trovò 30.000 persone ad accogliere la squadra. Poco fa sono andato a vedere la tribuna, perché quando mio padre è mancato, il Vicenza gli ha dedicato un seggiolino in tribuna, con una targhetta, e come famiglia non possiamo che essere grati di questo affetto che fa vivere il suo ricordo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato e domenica protagonisti 300 bambini della categoria Pulcini...
Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Luca Rigoni ...
Grande prestazione per i ragazzi di mister Luca Rigoni che, sotto 3-1, la ribaltano fino...

Dal Network

Articolo originale   Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito...

Articolo originale   Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di...

Articolo originale   Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie

Calcio Vicenza